Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

La mancata iscrizione del Padova e la conseguente sparizione dei biancoscudati dal panorama professionistico nazionale ha liberato tutti i giocatori tesserati con la società del presidente Penocchio. Tante squadre stanno ovviamente approfittando dell’occasione e tra queste c’è anche la SPAL, che in mattinata ha messo sotto contratto due giocatori classe 1995: Alessandro Bellemo e Riccardo Rosina. Accordo triennale per entrambi.

I due, rispettivamente centrocampista centrale e terzino sinistro, completano di fatto il gruppo a disposizione di Oscar Brevi, occupando le caselle ancora libere in quei ruoli. Questo significa che – a meno di sorprese – non arriveranno né Sampietro dalla Sampdoria, né Lancini o Pinato rispettivamente da Brescia e Milan. In altre parole al 18 luglio il mercato biancazzurro si può dire sostanzialmente chiuso, a meno che nelle prossime due o tre settimane il ds Vagnati non intenda ritoccare ulteriormente l’organico ingaggiando un difensore centrale da affiancare a Gasparetto o un altro centrocampista.
Bellemo e Rosina si sono già aggregati al gruppo che da oggi ha iniziato la preparazione in via Copparo. Entrambi fanno parte del giro della Nazionale Under 19 allenata da Alessandro Pane.