Nel primo pomeriggio di lunedì la SPAL ha ufficializzato l’ingaggio di Michele Cremonesi, difensore classe 1988 proveniente dal Crotone. Firmato un contratto fino a giugno 2018. Stando alle cronache più recenti, era un obiettivo anche dell’Ascoli. Il ds Vagnati aveva provato a portarlo a Ferrara già nell’estate 2014 dopo la sua prima stagione al Crotone, ma alla fine non se ne fece nulla e ad essere ingaggiato fu Gasparetto, che con Cremonesi condivide l’anno di nascita.
Cremonesi ha speso la maggior parte della sua carriera alla Cremonese (la squadra della sua città), collezionando 110 presenze e 5 gol nell’arco di otto stagioni in grigiorosso. Nel 2013 si è trasferito al Crotone, dove ha messo insieme 55 apparizioni, di cui 13 nell’ultima stagione agli ordini di Ivan Juric.
Il giocatore ha raggiunto immediatamente i nuovi compagni nel ritiro di Auronzo, ma il suo arrivo ovviamente non chiude la caccia della SPAL per un altro centrale difensivo in grado di raccogliere l’eredità di Cottafava. Scartata definitivamente l’ipotesi Figliomeni, lasciato libero dopo la settimana trascorsa a disposizione di Semplici, resta d’attualità quella che riguarda Nicolò Brighenti, capitano del Vicenza in aria di addio con i biancorossi.