Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Il percorso della Primavera della SPAL alla Viareggio Cup prosegue con un’altra vittoria: dopo la goleada di lunedì contro gli americani, i biancazzurri hanno colto altri tre punti battendo per 2-0 i greci del PAS Giannina e affiancando così l’Inter a quota sei nel girone 4. I nerazzurri hanno strapazzato il LIAC New York con un clamoroso 11-1. Sabato è in programma il terzo e ultimo incontro, proprio contro i ragazzi guidati da Stefano Vecchi.
Quella contro i greci è stata una partita più ostica di quanto dica il risultato, in cui la squadra di Rossi ha dovuto fare i conti con la fisicità dei ragazzi allenati da mister Christos. Dopo un primo tempo equilibrato, ci ha pensato Di Nardo a sbloccare il risultato sfruttando al meglio un assist di Picozzi, mentre il gol che ha messo in ghiaccio i tre punti l’ha realizzato Strefezza su calcio di rigore.

SPAL-PAS Giannina 2-0

SPAL (352): Thiam; Boccafoglia (dal 29′ s.t Granziera), Ferrari, Cicognini (dal 39′ s.t. Scarparo); Strefezza (dal 39′ s.t. Anostini), Cantelli, Greselin, Artioli (dal 29′ s.t. Maranzino), Picozzi (dal 39′ s.t. Spaltro); Vago (dal 19′ s.t. Ubaldi), Di Nardo (dal 39′ s.t. Boreggio). A disp.: Seri, Equizi, Righetti, Foschini, Ndreu, Parolin, Balboni, Dellino. All.: Rossi.
PAS Giannina (433): Papaioannou, Lampiris, Butivas, Zogos, Mayropanos, Masoyras, Papadoupoulos (dal 10′ s.t. Liapis), Moutsios, Sichlimiris, Liasos, Dolovats. A disp.. Valxopoulos, N. Psaras, Gikaras, Patsiouras, Alexiou, I. Psaras. All: Christos.

ARBITRO: sig. Iacovacci di Latina (ass.ti: Cerilli e Pressato)
RETI: 4′ s.t. Di Nardo (S), 23′ s.t. rig. Strefezza (S).
AMMONITI: Di Nardo (S), Boreggio (S), Mayropanos (P).

Aggiornamenti 1° tempo
4′ Prima occasione creata dai greci: sugli sviluppi di un corner colpisce di testa Mayropanos, pericolo scampato.
7′ Partita maschia fin da subito, il PAS Giannina sembra decisamente squadra più consistente rispetto al LIAC New York affrontato lunedì.
11′ Premono ancora i greci: uscita maldestra di Thiam, Zogos per poco non ne approfitta in mischia.
13′ Proteste biancazzurre: Cantelli crossa e un difensore avversario devia con un braccio in area. L’arbitro scuote la testa.
20′ Fasi di gioco non entusiasmanti: poca manovra palla a terra e tanti lanci.
26′ SPAL che prova ad alzare l’intensità: Strefezza mette al centro da posizione defilata, la difesa greca libera con un po’ di affanno.
29′ Sinistro di Greselin dalla distanza, palla che sfila sul fondo.
30′ Ci prova anche Vago, stessa sorte per la sua conclusione.
34′ Punizione conquistata da Vago poco fuori dall’area, sugli sviluppi Di Nardo si vede negare il gol da Papaioannou.
40′ La SPAL sta giocando bene: gran giocata di Strefezza con il cross, Di Nardo devia di testa debolmente, favorendo l’intervento del portiere.
45′ Decretato un minuto di recupero.
46′ Il primo tempo si chiude 0-0: partita aperta e combattuta, di fatto si contano solo due occasioni nitide, una per parte. Mayropanos in avvio per i greci, Di Nardo per i biancazzurri. Il PAS Giannina sta facendo valere la stazza fisica soprattutto in difesa, la SPAL invece fa affidamento sulla tecnica di Strefezza e dei suoi attaccanti.

Aggiornamenti 2° tempo
1′ Si riparte! Squadre invariate per il momento.
4′ GOL DELLA SPAL! Di Nardo porta in vantaggio i biancazzurri con un tiro al volo su assist di Picozzi!
10′ L’intensità della partita rimane alta, Vago prova il destro, Papaioannou dice di no.
13′ PAS Giannina che prova a reagire, i greci guadagnano un calcio d’angolo, il secondo della loro partita.
22′ Rigore per la SPAL! Sulla punizione calciata da Strefezza l’arbitro ravvisa un tocco con un braccio.
23′ GOL DELLA SPAL! Strefezza trasforma spiazzando il portiere! SPAL 2 PAS Giannina 0
25′ Nel frattempo nell’altra sfida del girone l’Inter sta vincendo abbastanza agevolmente contro il LIAC New York, per cui Inter e SPAL arriverebbero all’appuntamento di sabato entrambe a punteggio pieno.
30′ Ritmi decisamente diminuiti, la SPAL amministra il vantaggio.
39′ Cambi a volontà per mister Rossi.
44′ Decretati tre minuti di recupero, mentre i greci calciano il loro quinto corner.
48′ Fischio finale, SPAL batte PAS Giannina 2-0!