Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Trentotto anni, nove mesi, sette giorni e tanta voglia di continuare a rincorrere il pallone: Sergio Floccari proseguirà nella sua carriera di calciatore iniziata nel 1997 e la bella notizia è che lo farà con la maglia della SPAL.

Il rinnovo contrattuale dell’attaccante calabrese, classe 1981, è stato ufficializzato martedì dallo stesso club, dopo che il ds Giorgio Zamuner aveva anticipato l’intenzione di arrivare a un accordo. La nuova scadenza è 30 giugno 2021, quando Floccari sarà alla soglia dei quarant’anni.

Floccari è a Ferrara dal gennaio 2017: arrivò dal Bologna, con la SPAL in lotta per un’inaspettata promozione in serie A. Con 7 gol nelle prime 10 partite contribuì a dare una spinta decisiva alla squadra guidata allora da Leonardo Semplici. Nell’ultimo triennio ha collezionato 67 presenze e 9 gol, includendo anche la Coppa Italia. Dall’estate 2019 è stato anche nominato capitano.

Finora il numero dieci spallino può vantare 369 partite (con 74 gol) in serie A. In aggiunta ne ha disputate altre 162 tra B, C1 e C2 con altre 40 reti.