L’unico commento post-partita ufficiale della SPAL dopo l’umiliazione di Pisa è arrivato dal direttore generale Andrea Gazzoli attraverso un video realizzato dall’ufficio stampa della società.
“Abbiamo fatto una brutta partita. Fin dall’inizio abbiamo fatto fatica a giocare e nel secondo tempo se si poteva immaginare di peggiorare l’abbiamo fatto, anche in un brutto modo perché comunque la partita non è stata mai in discussione. Ci sembrava corretto stasera parlare come società perché in questo tipo di situazioni, in questo tipo di partite, ci sembra giusto che siamo noi a parlare. Probabilmente abbiamo sbagliato qualcosa anche noi, abbiamo dato qualche messaggio sbagliato in questo periodo, perché comunque abbiamo fatto veramente una brutta figura che non deve ripetersi“.
“Abbiamo subito due o tre infortuni seri e ora c’è anche Strefezza squalificato. E comunque il Pisa di oggi con diverse assenze ci ha dimostrato che le partite si giocano in undici e si possono vincere con qualsiasi avversario. A partire da noi stessi dobbiamo fare un’analisi serena tra di noi dirigenti, con l’allenatore e con la squadra per fare quello che che merita la SPAL da qui alla fine“.
“I playoff rimangono assolutamente l’obiettivo minimo. La SPAL non può sbagliare più un millimetro, ma ci sono assolutamente i tempi e i modi per tornare a fare quello che avevamo fatto di bello e di buono nella prima parte del torneo. Questo periodo non ci ha soddisfatto e non ci porterebbe a niente“.