Dopo il bel successo casalingo ai danni del Vicenza (3-2) la SPAL va a fare visita alla Ternana, che come ci racconta Mattia Emili collega di Calciofere.it, è in netta ripresa e sembra essersi lasciata alla spalle i problemi che ne hanno caratterizzato l’inizio di campionato.
L’INIZIO – “L’avvio di campionato per la Ternana è stato molto difficile. Prima di tutto per il calendario proibitivo, visto che nelle prime cinque giornate, da neopromossa, ha dovuto affrontare tutte squadre con ambizioni di alta classifica. In secondo luogo per i tanti giocatori cambiati rispetto alla scorsa stagione. Inoltre, come affermato più volte da mister Lucarelli, la squadra ha lavorato pesantemente in preparazione ed era lecito aspettarsi un gruppo poco brillante ai nastri di partenza. Ma il pareggio di Monza e soprattutto la netta vittoria contro il Parma hanno riportato entusiasmo sia tra la tifoseria che nel gruppo”.
- In entrata: Palumbo (C, Sampdoria), Ghiringhelli (D, Cittadella), Agazzi (C, Vicenza), Mazzocchi (A, Atalanta), Pettinari (A, Lecce), Capone (A, Atalanta), Capanni (A, Milan), Diakite (D, Teramo), Donnarumma (A, Brescia), Rovaglia (A, ChievoVerona), Martella (D, Brescia);
- In uscita: Mammarella (D, ritiro), Ferrante (A, Foggia), Frascatore (D, Pescara), Damian (C, Messina).
I precedenti in Serie B:
- 13/05/2017: Ternana – SPAL 2-1 (Antenucci, Pettinari, Pettinari).
- 24/12/2016: SPAL – Ternana 4-0 (Zigoni, Zigoni, Beghetto, Zigoni)