Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Un altro dei protagonisti della serata organizzata dalla SPAL al Teatro Comunale di Ferrara è stato Andrea Gazzoli. Il direttore generale rappresenta di fatto l’elemento di continuità tra la gestione Colombarini e quella di Joe Tacopina, oltre che l’uomo chiave per diverse pratiche di enorme importanza, come ad esempio quella dello stadio Paolo Mazza. Gazzoli ha sfruttato l’occasione per dare un aggiornamento importante sulla questione.

Il primo passo è stato fatto, il progetto esecutivo di sistemazione dell’impianto (elaborato dall’ingegner Calvi, ndr) è stato concluso e domattina (mercoledì, ndr) procederemo a depositarlo agli enti competenti, cioè Procura e Comune di Ferrara. Quest’ultimo ci ha sempre assistiti e lo ringrazio perché anche nel rinnovo delle convenzioni ha compiuto un passo decisivo in questo percorso. Il nostro auspicio è quello di giocare a dicembre a Ferrara con lo stadio a capienza completa: sappiamo quanto ci tengono i tifosi a tornare nella casa che è il Mazza e tutti ci chiedono in continuazione di questo progetto“.

Per il resto il direttore ha ripercorso i tratti principali del passaggio di consegne tra una proprietà e l’altra.

Penso che questa sia la prima occasione ufficiale che mi si presenta per poter dire che è stato un onore occuparmi della trattativa perché in quei giorni, e naturalmente anche tuttora, si percepiva l’onere del futuro: il Covid aveva veramente messo in ginocchio la proprietà. Non vi annoierò con i numeri, ma il loro peso ci stava schiacciando ed era dura immaginare un futuro sereno. Il peso dei conti si è fatto sentire, un po’ come per il peso della maglia, che si dice per i calciatori“.

L’estate e la trattativa avevano un po’ sospeso le attività di una società che ha sempre pensato al suo futuro e con il presidente abbiamo ricominciato a progettare. Abbiamo altri piani per lo stadio, l’idea di riqualificare il centro sportivo realizzato nel 1969 quando Paolo Mazza vendette Capello alla Roma. Ci sono davvero tanti progetti a cui il presidente tiene molto e a cui sta partecipando con tutte le sue forze: vi assicuro che vuole mettere le ali a questa società e posso dire che stanno già crescendo in questa fase“.