Quasi un mese di contatti tra le dirigenze di SPAL e Lecce hanno finalmente portato all’accordo per il passaggio di Federico Di Francesco (1994) in maglia giallorossa. L’attaccante quindi proseguirà la sua carriera in serie A dopo il mancato riscatto da parte dell’Empoli, squadra con cui aveva messo insieme 26 presenze, 5 gol e 2 assist nella stagione 2021/2022.
La notizia è stata data nel corso della mattinata da Gianluca Di Marzio di Sky Sport ed è stata prontamente ripresa da numerosi media:
Il Lecce ha definito l’accordo con la Spal per Di Francesco a titolo definitivo. Il club neopromosso pagherà un conguaglio adesso e un altro in caso di salvezza. L’esterno offensivo firmerà un contratto di tre anni.
Ovviamente da subito si è scatenata una fortissima curiosità in merito alle cifre dell’operazione, soprattutto se si considera che la SPAL aveva bisogno di operare qualche cessione prima di fare ulteriori mosse di mercato nel mese di agosto. Prima tra tutte l’inserimento di un centrocampista in grado di garantire fisicità e inserimenti in zona d’attacco. Una teoria è stata formulata dalla testata SoloLecce.it: Di Francesco sarebbe pronto a firmare un contratto triennale coi salentini e per la SPAL ci sarebbe un corrispettivo di 3 milioni di euro da incassare in due parti.