Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

A un paio di settimane dai primi raduni ci sono altre 17 squadre oltre alla SPAL ancora alla ricerca del nuovo allenatore. Tra chi ha già individuato e il profilo giusto e deve solo mettere la firma sul contratto e chi invece è ancora in alto mare, ecco la fotografia della serie C arrivati al 26 di giugno.

Retrocesse dalla serie B: solo il Benevento ha annunciato il nuovo tecnico (Andreoletti, ex Pro Sesto). Brescia e Perugia stanno lottando per la riammissione in serie B a causa dei problemi che affliggono Lecco e Reggina e quindi non hanno ancora messo sotto contratto degli allenatori.

Ex partecipanti del girone A: è qui che la situazione è tra le più ingarbugliate. Allo stato attuale ci sono ben sette formazioni che devono ancora dotarsi di un allenatore. Si tratta di Albinoleffe, Pergolettese, Pro Patria, Pro Sesto, Renate, Triestina e Vicenza. Alcune di queste però sono molto vicine a trovare una soluzione: il Vicenza potrebbe presto ufficializzare l’ingaggio di Aimo Diana (ex Reggiana) mentre per Renate e Pergolettese si parla di Pavanel (ex Triestina) e Abbate (ex Piacenza). Altre devono ancora individuare il direttore sportivo. Sono invece cinque le società che hanno confermato gli allenatori della stagione precedente: Arzignano Valchiampo (Bianchini), Juventus Next Gen (Brambilla), Padova (Torrente), Trento (Tedino), Virtus Verona (Fresco). Hanno invece già cambiato Novara (Buzzegoli), Pro Vercelli (Dossena) e il Mantova (Possanzini) che è in attesa della riammissione in categoria.

Ex partecipanti del girone B: quadro molto più definito, con ben nove conferme in panchina rispetto al campionato precedente. A meno di sorprese andranno avanti come prima Ancona (Donadel), Carrarese (Dal Canto), Cesena (Toscano), Gubbio (Braglia), Pontedera (Canzi), Recanatese (Pagliari), Torres (A. Greco), Virtus Entella (Volpe) e Vis Pesaro (Banchieri). Sono invece ancora da definire le caselle di Alessandria, Fermana e Rimini. In tre ripartono da volti nuovi: Fiorenzuola (Bonatti), Lucchese (Gorgone) e Olbia (L. Greco).

Ex partecipanti del girone C: area geografica che interessa decisamente meno chi ha a cuore le vicende biancazzurre, ma vale la pena comunque di dare un’occhiata. Al momento ci sono Cerignola, Foggia, Juve Stabia e Turris che devono ancora ufficializzare i rispettivi allenatori. Anche qui nove conferme: Avellino (Rastelli), AZ Picerno (E. Longo), Crotone (Zauli), Giugliano (Di Napoli), Latina (Di Donato), Messina (Raciti), Monterosi (Menichini), Pescara (Zeman) e Taranto (Capuano). Tre le novità: Monopoli (Tomei), Potenza (Colombo), Virtus Francavilla (Villa).

Promosse dalla serie D: tutte le panchine in questo caso sono già occupate. Su un totale di nove squadre otto hanno deciso di continuare il percorso con chi c’era già. Si tratta di Arezzo (Indiani), Brindisi (Danucci), Giana Erminio (Chiappella), Lumezzane (Franzini), Pineto (Amaolo), Sestri Levante (Barillari) e Sorrento (Maiuri). Discontinuità solo per il Catania, che si è separato da Giovanni Ferraro (peraltro accostato alla SPAL) e ha scelto Luca Tabbiani (ex Fiorenzuola).

Nuove squadre: l’Atalanta Under 23 attende di poter essere inserita nell’organico della serie C e quando ne avrà certezza metterà sotto contratto il tecnico. In corsa sembrano esserci l’ex SPAL Roberto Venturato e Francesco Modesto (ex Vicenza).

 

hanno collaborato Costantino Felisatti e Giacomo Roberto Lupi