Giornata di nuovi inizi in casa SPAL con la presentazione di mister Di Carlo e il primo passo della campagna abbonamenti per la stagione 2023/2024. Sullo sfondo rimane il calciomercato, anche se il direttore Fusco ha ribadito ancora una volta come sia necessaria pazienza per dare forma all’organico che affronterà il prossimo campionato.
- Nella sala stampa dello stadio Paolo Mazza si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore della SPAL. A rompere il ghiaccio ci ha pensato il direttore sportivo Filippo Fusco, che ha evidenziato la volontà e il grande entusiasmo dell’ex allenatore del Pordenone nello scegliere di allenare i biancazzurri. C’è stato spazio anche per qualche curiosità riguardante il mercato, con Fusco che ha scelto un profilo basso, senza sbilanciarsi troppo. Il messaggio sembra essere chiaro: meglio rimanere in silenzio e lavorare sodo. La palla è passata poi a Domenico Di Carlo (1964), il quale ha saputo raccontarsi alla stampa locale soffermandosi su diversi punti chiave in vista della prossima stagione.
- Potrebbe arrivare tra giovedì e venerdì l’ufficialità del ritorno di Mirco Antenucci (1984) in biancazzurro. La sua presentazione bis sarà verosimilmente organizzata entro il fine settimana.
- Pare sia solo una questione di tempo prima di vedere Matteo Bruscagin (1989) alla SPAL. Allenato da mister Di Carlo già ai tempi di Vicenza e Pordenone, il difensore milanese possiede tutte le caratteristiche necessarie per ricoprire diversi ruoli in difesa. Con Di Carlo ha fatto soprattutto il terzino destro, alternandosi come difensore centrale in specifiche occasioni.
- Procede un passo alla volta la trattativa tra Fabio Maistro (1998) e la Sampdoria. Secondo SampNews24.com, ci sono da limare gli ultimi dettagli affinché il centrocampista veneto approdi giusto in tempo per il raduno blucerchiato.