La partenza per il ritiro precampionato a Mezzana di Val del Sole è alle porte e nel pomeriggio di giovedì mister Di Carlo ha potuto iniziare il lavoro con l’ampio organico a disposizione (oltre 30 giocatori). Per un po’ la SPAL sarà un cantiere aperto e servirà pazienza per vedere la squadra prendere forma.
- Poco prima delle ore 19 c’è stata la prima seduta di allenamento della stagione 2023/2024 agli ordini di Di Carlo e del suo staff. Poco da segnalare se non che Meccariello e Zanellato hanno fatto fisioterapia e Fiordaliso ha lavorato a parte, almeno nella prima parte del programma che è stata aperta alla presenza della stampa. C’è fin troppa sovrabbondanza nei ranghi biancazzurri. Dei giocatori tecnicamente sotto contratto mancavano Bugaj (2004, reduce dall’europeo U19); Yabre (2002) e Cecere (2005), mentre al gruppo sono stati aggregati anche Meneghetti (portiere, 2001), Breit (difensore, 2003) e Imputato (attaccante, 2004). Il pre-ritiro proseguirà con un’altra seduta venerdì e un doppio allenamento sabato. La lista dei giocatori che andranno a Mezzana probabilmente verrà diffusa alla vigilia della partenza.
- Mancava solo l’ufficialità: Mirco Antenucci (1984) è finalmente tornato a SPAL. L’attaccante molisano sarà dunque subito a disposizione del mister Di Carlo e partirà per il ritiro a Mezzana in Val del Sole con il resto del gruppo dopo essere stato presentato alla stampa nel pomeriggio di venerdì.
- Fino a un mese fa sembrava che Vito Grieco, tecnico della Primavera biancazzurra, fosse destinato a partire a causa delle incertezze che gravavano sui programmi societari, ma come riferisce MolfettaViva.it il rapporto dovrebbe proseguire anche per il campionato 2023/2024. Già da tempo la SPAL ha chiesto a Massimo Pedriali, tecnico scudettato con la U18, di prendere in carico l’Under 17. La stagione delle giovanili inizierà nel giro di un paio di settimane coi primi allenamenti.
- Sono 192 gli abbonamenti rinnovati nella giornata di giovedì, col conto totale già arrivato a quota 421.