Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard
L’evento del giorno in casa SPAL è stata sicuramente la ri-presentazione ufficiale di Mirco Antenucci (1984) presso la sala stampa del centro sportivo “G.B. Fabbri”. A introdurre nella sua nuova avventura in maglia biancazzurra l’attaccante molisano è stato il presidente Joe Tacopina, che ci ha tenuto a ribadire i valori tecnici e umani di quello che sarà il prossimo capitano e leader della rinascita spallina. Antenucci ha dispensato da subito parole da vero leader e ha garantito impegno e dedizione per una sfida così difficile quanto avvincente.
  • Se ne parlava già da tempo, ma ora sembra manchi solo l’ufficialità: Georgi Tunjov (2002) sembra essere destinato al Pescara. Secondo la testata Ilpescara.it, nel giro di qualche giorno il centrocampista estone si unirà alla squadra allenata da Zeman.
  • L’arrivo di Andrea Gazzoli (1973) allo Spezia pare essere slittato di qualche giorno. L’ex direttore generale biancazzurro sarebbe passato dalle parti di via Copparo, insieme al suo avvocato, per sistemare le ultime formalità della rescissione del proprio contratto.
  • Può sembrare strano, ma c’è un Del Piero pronto a vestire la maglia della SPAL. Si tratta di Lorenzo Del Piero (2007), nipote dello storico capitano della Juventus Alex, che si aggregherà alla SPAL Under 17 di mister Pedriali per il prossimo campionato.
  • Vita da Ex: l’ex direttore tecnico Fabio Lupo ha rilasciato un’intervista in esclusiva a Pescarasport24.it, in cui si è parlato soprattutto di Tunjov, vicino a firmare con gli abruzzesi (“Giocatore completo dotato di grande fisico e grande capacità di calcio, ma deve credere di più nei suoi mezzi”). Lupo ha anche detto di volersi prendere un anno sabbatico per considerare le proprie possibilità. Il suo contratto con la SPAL scadrà a giugno 2024 al pari di quello dello staff arrivato in via Copparo un anno fa (Ortoli, Donatelli, Pizzoli).