La carriera di Ayoub Abou (1998), il giocatore che nel 2021 doveva inaugurare l’avvio della partnership tra SPAL e Real Madrid (…), proseguirà in Bulgaria. Dopo la scadenza del suo contratto biennale il centrocampista marocchino si è accasato all’OFC Pirin Blagoevgrad, formazione di bassa classifica dell’Efbet League. Ha debuttato entrando al 59′ nella gara inaugurale della stagione 2023/2024 giocata venerdì 14 luglio contro il Beroe Stara Zagora.
Abou aveva già avuto un’esperienza nel campionato bulgaro tra il febbraio e l’aprile del 2022, quand’era stato ceduto in prestito al Tsarsko Selo Sofia, una squadra che il mese successivo ha smesso di esistere dopo essere retrocessa nella seconda divisione bulgara. In quel periodo aveva 7 presenze, di cui 6 da titolare.
Con la SPAL Abou non ha mai messo piede in campo, se non in qualche amichevole estiva o infrasettimanale. Durante i suoi due anni a Ferrara è stato convocato per un totale di 6 partite, alle quali ha assistito per tutto il tempo dalla panchina.