Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Mentre la SPAL affronta sul campo i primi giorni di preparazione a Mezzana, la dirigenza continua a muoversi per dare una forma precisa all’organico, pur incontrando qualche fisiologica difficoltà nel contesto di un mercato che va ancora un po’ a rilento.

  • Matteo Prati (2003) continua ad essere al centro delle attenzioni di tanti club di serie A. La richiesta della SPAL è sempre di 10 milioni di euro, cifra che inevitabilmente spaventa tante pretendenti, ma non il Napoli che, secondo quanto raccolto dal Corriere dello Sport, sembrerebbe disposta a fare un sacrificio importante per portare il ragazzo in azzurro. L’offerta del Napoli potrebbe avvicinarsi alla richiesta biancazzurra con una formula che prevederebbe 6 milioni di parte fissa più 1 di bonus. L’idea del club di De Laurentiis sarebbe poi di girarlo in prestito al Bari per un anno.
  • Il lunedì di allenamenti a Mezzana ha visto i biancazzurri svolgere una doppia seduta comprensiva di partitella in famiglia terminata 3-2. Da una parte a segno La Mantia (2) e Prati, dall’altra Antenucci e Puletto. Venerdì 21 luglio la squadra affronterà la prima amichevole vera e propria contro una selezione locale.
  • Secondo Tuttomercatoweb non ci sarebbe solo la Sampdoria sul centrocampista spallino Maistro (1998). La notizia di giornata è l’interesse da parte della Cremonese per il trequartista polesano, autore di un buon finale di stagione. I blucerchiati rimangono favoriti, il Parma è vigile e l’aumento delle pretendenti non può che essere una buona notizia per la SPAL.
  • Mancava solo l’ufficialità: il Pescara ha annunciato di aver acquisito le prestazioni di Georgi Tunjov (2001). Anche lo stesso giocatore, attraverso il proprio profilo Instagram, ha condiviso il momento della firma che lo legherà al club abruzzese fino al 2026. Tunjov era rimasto svincolato dopo la scadenza del suo contratto con la SPAL: le trattative per il rinnovo si sono protratte a lungo ma senza che si arrivasse a un compromesso gradito a tutti.
  • Nei primi 6 giorni di campagna abbonamenti è stata raggiunta quota 752 abbonati. Significa che finora il 16% degli aventi diritto ha esercitato la prelazione.
  • Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la Fiorentina sarebbe vicina a trovare l’accordo col Brighton per la cessione dell’ex difensore biancazzurro Igor (1998). Il brasiliano era stato ceduto ai viola nel gennaio 2020 per una cifra di 5 milioni più una percentuale del 15% sulla futura rivendita. Il trasferimento potrebbe valere circa 15 milioni.