Nella giornata di presentazione delle nuove maglie per la stagione 2023-2024, le novità che riguardano la SPAL continuano ad essere numerose. A partire proprio dalla surreale situazione che in questi giorni sta tenendo nell’incertezza i campionati di serie B e serie C. Ma ci sono anche sviluppi di mercato.
- Era nell’aria da qualche giorno ma adesso è arrivata anche l’ufficialità dell’addio del portiere Demba Thiam (1998): “S.P.A.L. comunica di aver ceduto a titolo temporaneo alla Società Sportiva Juve Stabia i diritti alle prestazioni sportive del portiere Demba Thiam. La società biancazzurra augura a Demba le migliori soddisfazioni per la sua nuova avventura professionale“. Nella scorsa stagione Thiam era stato ceduto in prestito al Foggia nella sessione invernale. Con la squadra rossonera è sceso in campo 15 volte, subendo 19 gol e lasciando la porta inviolata in 7 occasioni.
- Continua a esserci apprensione per le squadre in bilico tra serie B, serie C e possibile esclusione dai campionati. Giovedì il Collegio di Garanzia del Coni ha diffuso le motivazioni alla base della decisione di tagliar fuori Lecco e Reggina, ribadendo che è mancato il rispetto della perentorietà dei termini fissati dalla Figc. Lunedì 24 luglio ci sarà il consiglio federale della stessa Figc che stabilirà la graduatoria per ammissioni e ripescaggi in attesa delle udienze a Tar (2 agosto) ed eventualmente Consiglio di Stato (29 agosto).
- È diventato ufficiale anche il passaggio dell’ex dg Andrea Gazzoli allo Spezia. Si è legato alla società ligure fino al 2025. Si attende lo stesso passaggio formale anche alla SPAL con l’annuncio dell’arrivo di Corrado Di Taranto.
- Non ci sono novità sostanziali sulla trattativa che dovrebbe portare Maistro (1998) alla Sampdoria, malgrado alcuni media abbiano riportato di un possibile avvicinamento al club blucerchiato. Sul giocatore rimangono attive anche Cremonese ed Empoli.
- Cresce l’attesa per l’amichevole che la SPAL disputerà contro il Napoli campione d’Italia. Il match si disputerà lunedì 24 luglio alle ore 18 nello stadio comunale di Dimaro. Al momento sono stati venduti 1.377 biglietti su un totale di 1.616 disponibili. Chi non sarà a Dimaro potrà assistere alla partita in tv sul canale Sky Sport Calcio 251 e in chiaro su TV8. Gli abbonati da più di un anno alla pay tv satellitare potranno seguire il test anche in diretta streaming gratis su Sky Go, servizio disponibile su pc, cellulari, tablet e dispositivi mobili. È possibile vedere l’amichevole anche in diretta streaming su Now Tv, piattaforma internet di Sky che offre la possibilità, anche ai non abbonati, di acquistare ticket giornalieri, settimanali o mensili.
- Quinto giorno di lavoro a Mezzana per i biancazzurri che hanno svolto nuovamente una doppia seduta al campo comunale. In mattinata è stata svolta una fase di attivazione integrata tecnico-integrativa e infine la classica partitella terminata 3-3: due le doppiette firmate da La Mantia e Prati, oltre alle reti di Antenucci e Murgia. Nell’allenamento pomeridiano, i biancazzurri si sono concentrati sulla parte tattica cui ha seguito un breve esercizio di potenza aerobica. Il programma di domani, venerdì 21 luglio, prevede per i biancazzurri una seduta mattutina cui farà seguito nel pomeriggio un allenamento congiunto insieme alla Rappresentativa Locale della Val di Sole, che avrà inizio alle ore 18 presso il campo sportivo comunale di Mezzana.
– Nella giornata di giovedì 20 luglio è stata raggiunta quota 1.315 abbonati. Circa il 28% degli aventi diritto ha esercitato la prelazione.