Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Dopo l’amichevole di lunedì contro il Napoli, finita 1-1, la SPAL ha svolto l’ultimo allenamento a Mezzana prima di rientrare a Ferrara. I biancazzurri avranno due giorni di riposo (mercoledì e giovedì) e venerdì riprenderanno la preparazione al centro G.B. Fabbri. Mentre le prima squadra rifiata dopo il ritiro, la società si muove sul mercato, soprattutto quello in uscita.

  • Oltre al Cosenza, secondo “Il Giornale di Sicilia”, ci sarebbe anche il Palermo in corsa per Andrea La Mantia (1991). L’uscita dell’attaccante non è facilissima a causa del pesante contratto con scadenza 2025 e l’esborso sostenuto per il cartellino (attorno a 1 milione).
  • Sulla situazione di Prati (2003) ha parlato il direttore dell’area tecnica Filippo Fusco ai microfoni di “Radio Punto Nuovo”, dicendo che per ora non è in corso alcuna trattativa con club di serie A, nonostante gli interessamenti di squadre come Napoli, Cagliari e Juventus. Fusco poi ha specificato che per ora la priorità della SPAL è quella di liberare i giocatori in esubero e quindi fuori dal progetto di mister Di Carlo.
  • La SPAL e Niccolò Zanellato (1998) stanno negoziando una risoluzione del contratto in vigore fino a giugno 2024, ma per ora non ci sono stati sviluppi significativi sulla questione.
  • La Figc vorrebbe aspettare il Consiglio di Stato del 29 agosto per sapere quali saranno i posti liberi da assegnare in serie B, ma così facendo la serie C non inizierà prima del 9 settembre, visto che per comporre gironi e calendari è necessario avere un organico definitivo.
  • Mercoledì pomeriggio (26 luglio) ci sarà la presentazione ufficiale del nuovo dg Corrado Di Taranto. Il presidente Joe Tacopina sarà collegato in video conferenza.
  • La quota abbonamenti sale a 1.919, a soli tre giorni dalla chiusura della fase di prelazione, che avverrà venerdì 28 luglio. Nella giornata di martedì sono state 250 le tessere emesse.