foto Filippo Rubin
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

La lunga marcia di avvicinamento della SPAL agli impegni ufficiali di settembre (a meno di forzature della Figc) inizierà domenica 30 luglio da Budrio (BO) con l’amichevole fissata alle ore 18 contro il Mezzolara. La formazione bolognese è ormai da vent’anni una costante della serie D e nel 2012 tenne a battesimo la sgangherata Real Spal che ripartiva dall’allora quinta serie nazionale.

La partita verrà giocata allo stadio “Pietro Zucchini” di Budrio e per assistervi sarà necessario pagare un biglietto del costo di 10 euro. L’ingresso sarà invece gratuito per i bambini sotto ai 12 anni.

Nel Mezzolara gioca ormai da un paio d’anni Andrea Landi (1992), centrocampista che ha giocato 62 volte con la maglia della SPAL tra il 2013 e il 2015. Il direttore sportivo dei bolognesi è invece Fabio Roselli che è stato per due stagioni in biancazzurro tra il 2003 e il 2005, quand’era agli inizi della propria carriera.

Il programma delle amichevoli d’agosto è invece ancora nebuloso, per quanto dalla SPAL facciano sapere che sarà abbastanza ricco di appuntamenti. Per domenica 6 agosto era stato ipotizzata una partita contro l’Ancona allo stadio “Del Conero” ma al momento nessuna delle due società ha ufficializzato la notizia a causa di alcune difficoltà organizzative.