foto Filippo Rubin
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Una delle pratiche più scottanti della prima fase del mercato va in archivio: Biagio Meccariello (1991) diventerà presto un nuovo giocatore del Benevento. Tra giovedì e venerdì la SPAL e il club campano hanno finalmente trovato l’intesa dopo lunghe settimane di trattative e stando alle informazioni diffuse da Gianluca Di Marzio di Sky Sport il difensore è atteso venerdì per le visite mediche con la sua nuova squadra.

Al momento non è dato a sapere quanto la SPAL sia destinata a incassare per questa cessione. Un paio di fonti, tra cui Ntr24.tv, parlano di 120mila euro più bonus in caso di promozione in serie B dei sanniti. Il contratto di Meccariello sarebbe terminato a giugno 2024 e sul tavolo non c’è mai stata la prospettiva di un prolungamento.

Il Benevento ha spinto a lungo per un trasferimento gratuito (o quasi), forte della proposta biennale che è stata presentata al giocatore. Meccariello stesso ha insistito per partire, ma il dt Fusco ha opposto resistenza in attesa di un’offerta adeguata dal punto di vista economico. Il suo omologo Carli alla fine ha dovuto cedere anche a causa della situazione non proprio ideale nel reparto difensivo del Benevento.

L’esperienza ferrarese di Meccariello, iniziata a gennaio 2022, si conclude con un totale di 52 presenze e 2 gol. In tre occasioni ha anche indossato la fascia da capitano. Pur essendo nato a Benevento e cresciuto ad Airola (circa 30km dal capoluogo di provincia) il difensore non ha mai giocato per la squadra della sua città, iniziando la carriera da senior alla Viribus Unitis, formazione di Pomigliano d’Arco (NA).