Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Mentre infuriano le battaglie legali per la composizione dell’organico di serie B, la SPAL prosegue il proprio precampionato tra operazioni di mercato e allenamenti.

  • Il ricorso della SPAL al Collegio di Garanzia del Coni è stato respinto in quanto dichiarato inammissibile: la società attende le motivazioni per capire se è opportuno percorrere la strada della giustizia ordinaria o attenersi ai verdetti di quella sportiva.
  • Nome nuovo sul fronte del mercato: pare proprio che la SPAL sia vicinissima a ingaggiare il portiere Mattia Del Favero (1998) dalla Juventus. Si tratterebbe di un acquisto a titolo definitivo con contratto fino al 2026. I bianconeri – secondo Nicolò Schira – avrebbero inserito anche una clausola per ottenere una percentuale sulla futura rivendita. Del Favero ha giocato nella Juventus U23 nel periodo in cui Filippo Fusco era direttore sportivo della seconda squadra piemontese.
  • Restano d’attualità le voci che vorrebbero Lorenzo Dickmann (1996) diretto verso Parma: secondo la testata Parmalive.com, i crociati pare stiano lavorando attivamente per portare il terzino biancazzurro alla corte di mister Pecchia. Tuttavia, dalle parti di via Copparo non ci sono conferme a riguardo.
  • Alle ore 16:30 di martedì si terrà la presentazione ufficiale del neo acquisto Luca Siligardi (1988) presso la sala stampa del centro sportivo “G.B. Fabbri”. Insieme all’attaccante parteciperà alla conferenza stampa anche il dt Filippo Fusco e chissà che non possa essere l’occasione per capire qualcosa in più sulle prossime mosse di mercato.
  • Rimane in fase di stallo la trattativa tra Fabio Maistro (1998) e la Sampdoria. C’è la volontà del giocatore di approdare a Genova, ma stenta ad arrivare un’offerta concreta capace di convincere Fusco a far partire il centrocampista polesano.
  • È iniziata lunedì la stagione per la formazione Primavera Vito Grieco continuerà a ricoprire l’incarico di allenatore della squadra, al fianco del suo staff composto da: Luca Salvataggio (Vice Allenatore); Andrea Brunello (Preparatore Portieri); Carlo Oliani (Preparatore Atletico); Gianni Mazzoni (Medico); Davide Beneventi (Fisioterapista); Gabriele Milanesi (Team Manager) e Lorenzo Tosini (Dirigente Accompagnatore). L’organico attualmente a disposizione del tecnico non è stato reso noto.
  • Come già preannunciato dal mister Di Carlo nel post-partita di Mezzolara-SPAL, nel primo weekend di agosto i biancazzurri disputeranno una doppia amichevole a Ferrara. Una sabato e una domenica. Non si sa ancora chi saranno le avversarie nelle due occasioni, ma quasi certamente si tratterà di formazioni dilettantistiche (Eccellenza e serie D).