Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Il mese di agosto è iniziato con ufficializzazioni di nuovi acquisti a raffica, ben quattro. Segno che il mercato sta per accelerare e presto potrebbero esserci novità anche in uscita, al di là della cessione di Meccariello al Benevento.

  • In una sola giornata la SPAL ha ufficializzato ben quattro volti nuovi: il portiere Mattia Del Favero (1998) e il centrocampista Marco Carraro (1998) prelevati rispettivamente dalla Juventus e dall’Atalanta, il centrocampista Giuseppe Iglio (2001) e il difensore Matteo Bruscagin (1989) arrivati invece dal mercato degli svincolati. Tutti quanti nella stagione precedente hanno maturato esperienze nel campionato di Serie C con Pro Patria, Giugliano, Crotone e Pordenone.
  • Tramite un breve comunicato sul sito della società, la SPAL ha annunciato ufficialmente la cessione del difensore Biagio Meccariello (1991) augurandogli le migliori fortune per il futuro con la solita formula standard. Da Benevento si continua a sostenere che il cartellino è stato pagato 120mila euro più bonus.
  • Secondo Gianluca Di Marzio la SPAL sarebbe vicina a ingaggiare i giovani Abati (portiere, 2004) e Longoni (attaccante, 2005). Una trattativa effettivamente c’è, ma non è ancora chiaro che tipo di termini preveda.
  • È stato reso noto anche il programma di allenamenti e amichevoli della settimana: sabato e domenica i biancazzurri affronteranno Treviso e Corticella al centro sportivo G.B. Fabbri. Entrambe le formazioni parteciperanno al prossimo campionato di serie D.
  • È tempo di ripartire anche per la Primavera di mister Grieco. Dopo aver compiuto un piccolo raduno e completato le visite di rito nella giornata di lunedì, i giocatori si sono messi al lavoro per la prima volta sul campo. Nelle prossime settimane i giovani biancazzurri parteciperanno al Torneo di Vignola e sosterranno alcuni incontri amichevoli in vista dell’inizio del campionato previsto per metà settembre. L’organico è ancora provvisorio.
  • Nuova avventura per l’ex allenatore biancazzurro Gigi Di Biagio. Allenerà la Dinamo Tirana nel campionato albanese. Torna per la prima volta in panchina dall’agosto 2020, quando lasciò la SPAL dopo la retrocessione in serie B.