Dalle parti di via Copparo si prosegue a lavorare tra campo e calciomercato. Mentre mister Di Carlo prosegue con la preparazione a un mese dal calcio d’inizio della serie C, il dt Fusco è all’opera per chiudere alcune cessioni che darebbero un po’ di sollievo ai conti societari.
- Il TAR del Lazio ha dato ragione al Lecco e torto alla Reggina, stabilendo che i lombardi devono stare in serie B, mentre i calabresi non ne hanno diritto. Se il pronunciamento dovesse essere confermato anche dal Consiglio di Stato del 29 agosto significa che il Brescia prenderà di nuovo parte alla serie B da riammesso (aveva perso i playout col Cosenza), mentre il Perugia rimarrà in serie C al pari della SPAL.
- L’esito dell’udienza al TAR ha indotto la Lega Pro ad accelerare i tempi per la composizione di gironi e calendari. Secondo La Gazzetta dello Sport entrambi verranno resi noti alla volta di lunedì 7 agosto.
- Potrebbe essere la settimana decisiva per la cessione di Matteo Prati (2003): le cronache danno in prima fila Cagliari, Palermo e Sassuolo, non necessariamente in questo ordine di priorità. Tutte e tre hanno presentato offerte considerate promettenti dalla SPAL – a partire dai 5 milioni di valore di base – e c’è fiducia sulla possibilità di arrivare a un accordo soddisfacente per tutte le parti.
- Tra i tifosi sta facendo un certo scalpore un articolo pubblicato da Tuttomercatoweb che asserisce come in Romania siano “tutti pazzi per Murgia della SPAL”. Secondo Luca Bargellini almeno tre formazioni del massimo campionato rumeno (Rapid Bucarest, Dinamo Bucarest ed Hermannstadt) hanno chiesto informazioni. Il centrocampista (1996), in biancazzurro a titolo definitivo dall’estate 2019, nel corso degli anni ha spesso declinato offerte provenienti dall’estero, ma stando a fonti qualificate pare proprio che in questo caso stia valutando seriamente la partenza. Murgia, che è sotto contratto con la SPAL fino a giugno 2025, ha riscontrato qualche interessamento anche nella serie B italiana ma finora non sono arrivate proposte concrete. Potrebbero esserci sviluppi nel corso della prossima settimana.
- Si continua a leggere il nome di Dickmann (1996) accostato a varie squadre. Dopo il Parma è il turno della neopromossa Reggiana. Al momento una vera e propria trattativa non c’è.
- C’è l’ufficialità del prolungamento del contratto del portiere Cesare Galeotti (2002) fino al 30 giugno 2027. L’estremo difensore ferrarese è stato poi ceduto in prestito al Lumezzane neopromosso in serie C, squadra in cui potrà continuare il suo percorso di crescita professionale.