foto Filippo Rubin
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

La preparazione della SPAL prosegue con un altro 3-2 dopo quello al Mezzolara, stavolta al Treviso, formazione neopromossa in serie D. Al centro “G.B. Fabbri” i biancazzurri si sono portati sul 2-0 con la doppietta di D’Orazio prima di subire la rimonta dei veneti. Ci ha pensato poi Orfei a siglare il punto della vittoria.

Non hanno preso parte al test: Alfonso, Abati, Arena, Prati, Zanellato, Murgia, Boccia, La Mantia.

Domenica si replica contro i bolognesi del Corticella, sempre alle 17.30 al centro sportivo G.B. Fabbri, stavolta con la presenza del pubblico.

SPAL-Treviso 3-2 (p.t. 2-0)

SPAL (433): Del Favero (dal 27′ s.t. Meneghetti); Dickmann, Peda (dal 37′ s.t. Bellucci), Fiordaliso, Saiani (dal 27′ s.t. Tripaldelli); Contiliano (dal 27′ s.t. Carraro), Maistro (dal 32′ s.t. Rao), Parravicini (dal 27′ s.t. Carbone); Puletto (dal 1′ s.t. Orfei (dal 27′ s.t. Siligardi)), Rabbi (dal 27′ s.t. Antenucci), D’Orazio (dal 41′ s.t. Bruscagin). A disp.: Dumbravanu, Breit, Celia, Iglio, Imputato, Angeletti. All.: Di Carlo

Treviso (4312): Salviato (dal 1′ s.t. Sperandio); Mambelli, Raggio (dal 1′ s.t. Salviato), Farabecolli, Mariutto; De Poli, Beccaro (dal 1′ s.t. Arcopinto); Simonetta; Posocco (dal 1′ s.t. De Respinis), Gnago (dal 1′ s.t. Sottovia). A disp.: Borsato, Sorrentino, Crosatto, Nunes Da Cunha. All.: Florindo

Arbitro: sig. Cristofori (ass.ti: Colletta e Bruno)
RETI: 40′, 43′ p.t. rig. D’Orazio (S), 8′ s.t. Sottovia (T), 20′ s.t. Meola (T), 23′ s.t. Orfei (S).
Note: giornata grigia e piovosa, campo in buone condizioni.

Azioni salienti primo tempo:
6′ Occasione da calcio d’angolo per la SPAL: a svettare tra il mucchio è Peda, che però non trova lo specchio dalla porta con la sua conclusione.
12′ Ancora occasione SPAL: ad impensierire Salviato è una conclusione dalla distanza di Dickmann, prontamente parata.
17′ Punizione da posizione defilata di D’Orazio, che per poco esce dallo specchio della porta. Nessuno riesce ad arrivare a supporto.
19′ Traversone di Puletto per D’Orazio, che al volo tenta la conclusione sul primo palo. Salviato si distende e devia in angolo.
35′ Conclusione debole di Rabbi su combinazione con Maistro. Nessun problema per Salviato, che respinge facilmente.
38′ Triangolazione Maistro-Rabbi-D’Orazio, che porta quest’ultimo al tiro. La conclusione finisce fuori dallo specchio della porta.
40′ GOL DELLA SPAL! D’Orazio approfitta di una disattenzione difensiva di Mambelli e dopo un’accelerazione fredda Salviato a pochi passi dalla porta.
43′ RADDOPPIO DELLA SPAL! D’Orazio firma la doppietta su calcio di rigore conquistato da Saiani.
45′ Termina sul 2-0 il primo tempo tra SPAL e Treviso. A decidere il parziale è la doppietta di D’Orazio: l’esterno si è dimostrato il più propositivo tra i biancazzurri.

Azioni salienti secondo tempo:
46′ Inizia il secondo tempo di SPAL-Treviso. Di Carlo manda in campo la stessa formazione con il solo Orfei a sostituire Puletto.
54′ GOL DEL TREVISO. Il neo entrato Sottovia raccoglie un traversone di Meola battendo Del Favero. I biancazzurri lamentano un possibile fuorigioco non segnalato dal guardialinee.
63′ Gran colpo di testa di Saiani sul cross di Orfei. Sperandio si oppone in maniera efficace.
65′ PAREGGIO DEL TREVISO. Tiro di De Respinis ribattuto a centroarea da Del Favero. Il più veloce è Meola, che a due passi insacca la rete del 2-2.
68′ TERZO GOL DELLA SPAL! Orfei segna il 3-2 raccogliendo un cross di D’Orazio.
80′ Gioco prevalentemente statico, anche a causa dei molti cambi effettuati da entrambe le squadre durante il secondo tempo.
85′ Tentativo di testa di Antenucci su traversone di Dickmann. Conclusione che si spegne sul fondo.
90′ Termina 3-2 la sfida amichevole tra SPAL e Treviso. La doppietta di D’Orazio e il gol di Orfei regalano la vittoria ai biancazzurri.