foto FC Hermannstadt
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Alessandro Murgia (1996) è diventato ufficialmente un nuovo giocatore dell’FC Hermannstadt, formazione che prende parte al massimo campionato rumeno. Dopo aver superato le visite mediche nella giornata di mercoledì, giovedì è arrivato l’annuncio ufficiale del suo prestito fino al termine della stagione 2023/2024 attraverso i canali social dello stesso Hermannstadt, mentre dalla SPAL non sono arrivate comunicazioni.

Tuttavia non sembrano esserci grandi dubbi sulla concretezza del trasferimento visto che il centrocampista ha già posato per il primo servizio fotografico con la nuova maglia e ha anche rilasciato la prima intervista. L’Hermannstadt può beneficiare di una clausola di diritto di riscatto per rendere il trasferimento definitivo. Murgia al momento ha un contratto con la SPAL fino a giugno 2025.

Murgia era arrivato alla SPAL a gennaio 2019 in prestito dalla Lazio e nell’estate dello stesso anno era stato acquistato dall’allora ds Davide Vagnati. All’epoca firmò un contratto di cinque anni, poi “spalmato” di un’ulteriore anno per distribuirne meglio il peso sui bilanci societari. Nel corso della sua esperienza in biancazzurro – intervallata nella stagione 2021/2022 da un poco entusiasmante prestito al Perugia – ha messo insieme 92 partite e 2 gol.