Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Nahuel Valentini, autore del gol del provvisorio vantaggio biancazzurro alla prima da titolare, ha così analizzato l’andamento di SPAL-Perugia 1-2 in sala stampa.

RISULTATO – “Dopo una sconfitta c’è sempre rabbia e delusione, ma è assolutamente normale: vuol dire che tutti abbiamo a cuore le sorti della squadra. Martedì abbiamo subito un’altra partita importante quindi dobbiamo essere bravi a resettare, migliorando laddove abbiamo sbagliato“.

PRESTAZIONE – “Dopo il gol ci siamo abbassati troppo e abbiamo lasciato il palleggio al Perugia. Abbiamo interpretato male il loro pressing e non siamo riusciti a trovare le giocate che volevamo. Questa sconfitta rappresenta una possibilità per crescere e imparare perché può capitare che in una partita succedano situazioni impreviste. Dobbiamo subito cambiare qualcosa dentro al campo per poter migliorare e servire i nostri giocatori importanti con maggiore qualità“.

TEMPO – “Cerco sempre di dare il contributo così come lo possono dare tutti in questa squadra. La nostra è una squadra in costruzione che ha bisogno di tempo per lavorare e imparare. Ritengo sia meglio che la prima sconfitta sia arrivata alla seconda partita in modo tale da migliorare più in fretta“.

GRUPPO – “Dentro alla squadra dobbiamo continuare a credere nelle nostre capacità. Magari qualcuno nelle sconfitte potrebbe tirarsi indietro, ma non è questo il caso. Si sta creando qualcosa di bello e dobbiamo essere bravi ad analizzare aspetti positivi e negativi anche di una sconfitta“.