Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Mercoledì 11 ottobre SPAL e Lucchese si rivedranno al “Paolo Mazza” di Ferrara per giocare i 33 minuti (più recupero) che rimangono di una partita iniziata 18 giorni prima. Era infatti il 23 settembre quando l’arbitro Giaccaglia di Jesi decretava l’impossibilità di proseguire la sfida – in quel momento sul punteggio di 2-1 per i toscani – a causa dell’impressionante quantità d’acqua piovuta sulla città tra l’intervallo e la prima parte del secondo tempo.

Quella che si giocherà a partire dalle ore 16.15 in uno stadio presumibilmente semi-deserto sarà quindi una mini-partita a handicap e potrebbe rappresentare un evento a suo modo storico visto che i primi 57 minuti erano stati giocati con Di Carlo in panchina e ora i biancazzurri sono guidati da Leonardo Colucci.

Ci sono ovviamente dei paletti anche a livello regolamentare per la disputa dello spezzone di partita.

1) La partita riprenderà esattamente dalla situazione di gioco che era in corso al momento dell’interruzione, come da referto dell’arbitro.
2) Possono essere schierati tutti i calciatori che erano già tesserati per le due società al momento dell’interruzione, indipendentemente dal fatto che fossero o meno sulla distinta dell’arbitro. Quindi Carraro, allora assente per infortunio, può essere incluso in formazione. Ciò comporta che Colucci avrà la libertà di scegliere un undici titolare completamente diverso da quello del 23 settembre.
3) I calciatori scesi in campo e sostituiti nel corso della prima partita non possono essere schierati nuovamente. Questo impedirà a Colucci di utilizzare Fiordaliso, Dalmonte e Rosafio. Gorgone, allenatore della Lucchese, non aveva ancora fatto sostituzioni.
4) Rimangono valide le sanzioni disciplinari della parte di gara già giocata. L’unico ammonito fu Valentini.
4) Nel corso della prosecuzione le due squadre possono effettuare solo le sostituzioni non ancora effettuate nella prima gara. Questo significa che Colucci avrà a disposizione solo due cambi da utilizzare in due finestre temporali contro i cinque (in tre soluzioni) degli avversari.

L’arbitro sarà ancora il signor Giaccaglia di Jesi ed è stata confermata l’intera squadra di ufficiali di gara del 23 settembre. Quindi con lui ci saranno gli assistenti Cravotta e Piatti e il quarto uomo Carrisi.

Il tabellino della gara interrotta il 23 settembre:

SPAL-LUCCHESE sospesa sul risultato di 1-2 (p.t. 1-1)

SPAL (433) – Del Favero; Fiordaliso (55′ Iglio), Valentini, Peda, Celia; Collodel, Bertini, Maistro; Rosafio (55′ Siligardi), Antenucci, Dalmonte (55′ Puletto). A disposizione: Alfonso, Meneghetti, Bruscagin, Contiliano, Orfei, Rabbi, Parravicini, Saiani, Iglio, Arena, Siligardi, Tripaldelli, Breit, Rao, Puletto. All.: Di Carlo.

LUCCHESE (4231) – Chiorra; Alagna, Tiritiello, Benassai, De Maria; Gucher, Cangianiello; Guadagni, Russo, Fedato; Magnaghi. A disposizione: Coletta, Berti, Perotta, Rizzo Pinna, Tumbarello, Romero, Sueva, Quirini, Djibril, Sabbione, Merletti, Yeboah, Visconti. All.: Gorgone.

ARBITRO: Sig. Giaccaglia di Jesi; Assistenti: Sig. Cravotta di Città di Castello e Sig. Piatti di Como; IV: Di Carrisi di Padova.
MARCATORI: 31′ pt Peda (S), 43′ pt Guadagni (L), 54′ Benassai (L)
AMMONITI: Valentini (S)
NOTE: terreno di gioco in discrete condizioni, clima gradevole. Recuperi:.  Spettatori: 6.569. Angoli: 2-0.