foto Filippo Rubin
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Simone Edera (1997) sarà il primo rinforzo della SPAL nel contesto della sessione invernale di calciomercato. L’esterno offensivo ha trascorso gli ultimi dieci giorni col gruppo allenato da mister Colucci e ha convinto la dirigenza a ingaggiarlo. Secondo Alfredo Pedullà l’accordo prevede un contratto fino a giugno 2024 con opzione da parte della società per un ulteriore prolungamento di due anni. Nel suo comunicato ufficiale la SPAL menziona solo la scadenza fino al termine dell’attuale stagione.

Le principali incognite su Edera sono di carattere fisico e atletico visto che non scende in campo dallo scorso 23 aprile 2023 (Pordenone-Albinoleffe 1-0), ma a quanto pare il periodo di prova ha dato riscontri positivi su questo fronte. D’altra parte l’attaccante si era tenuto in moto già da ottobre allenandosi per circa due mesi con la Vis Pesaro fino alla chiamata del dt Fusco. Edera viene definito come molto motivato all’idea di rimettersi in gioco a Ferrara e l’emergenza permanente in attacco potrebbe valergli anche il debutto già in occasione di SPAL-Olbia di sabato 23 dicembre.

Molto dipenderà dalla predisposizione di tutte le pratiche per metterlo ufficialmente a disposizione dell’allenatore. Diversamente la prima opportunità per entrare in distinta sarà il prossimo 6 gennaio nella trasferta di Pesaro. In questa stagione la SPAL aveva già pescato dagli svincolati ingaggiando il difensore Alessandro Bassoli nel mese di ottobre. L’operazione ha permesso ai biancazzurri di sistemare la difesa dopo il grave infortunio di Arena.