Che SPAL-Juventus Next Gen sia una partita di enorme importanza per il campionato dei biancazzurri è stato detto ormai da tutti nel corso dell’ultima settimana: tifosi, presidente, allenatore. Sabato tuttavia c’è stata un ulteriore sottolineatura da parte degli ultras della Curva Ovest, che hanno trovato il modo di farsi sentire durante l’allenamento di rifinitura a porte chiuse svolto dalla squadra al centro sportivo “G.B. Fabbri”.
Il cancello sbarrato non ha impedito un’azione piuttosto singolare e che non ha precedenti. Un gruppo di ultras è infatti riuscito a lanciare alcune torce e uno striscione oltre il muro di cinta del centro sportivo, interrompendo per qualche minuto la seduta. Lo striscione recava la scritta “Tempo scaduto“.
La curva aveva fatto sapere col comunicato del 24 gennaio di voler dare sostegno ad Antenucci e compagni durante le loro gare, ma di non essere più disposta a tollerare prestazioni scadenti: “A partire da domenica la vittoria è l’unico risultato possibile, non tollereremo più pareggini e sconfitte umilianti e non ci saranno più sconti, per nessuno. Continueremo a onorare sempre la maglia e i nostri colori col nostro immancabile tifo, se lo vorrete ci troverete ancora, ma se non vedremo nei vostri occhi il fuoco che vogliamo vedere, vi faremo vedere come accenderemo il fuoco nei nostri“.