Fino a una decina di giorni fa Fabio Maistro (1998) sembrava del tutto incedibile a meno di offerte clamorose e invece ora potrebbe persino partire in prestito prima della chiusura della finestra invernale di mercato. In base a quale tipo di valutazione non è ancora chiaro e la situazione viene descritta come in evoluzione. Il centrocampista è cercato da Bari e FeralpiSalò in serie B e in entrambi i casi arrivano conferme di discussioni in corso, con i pugliesi in forte vantaggio.
D’altra parte lo stesso Bari aveva manifestato interesse per Maistro nei mesi estivi. In quella circostanza però fu proprio il giocatore a decidere di rimanere alla SPAL un po’ per riscattare la stagione negativa e un po’ per la volontà di essere centrale in un progetto di rilancio come quello pensato inizialmente. Comprensibile che nel frattempo possa essere subentrata un po’ di frustrazione e che la tentazione di rimettersi in gioco al piano di sopra (al pari di Celia) si sia fatta più forte di fronte alle nuove lusinghe.
Vale la pena sottolineare come le ultime ore prima della chiusura del calciomercato siano frenetiche per tutti gli addetti ai lavori, quindi non è da escludere che ci siano sviluppi positivi o negativi che possono cambiare radicalmente le sorti della trattativa. Certo è che se la SPAL deciderà di privarsi di un giocatore considerato importante il sostituto dovrà arrivare quasi immediatamente. Quest’aspetto non è di certo di secondaria importanza considerato che la chiusura del calciomercato è prevista per giovedì 1 febbraio alle ore 20 e la trattativa per Maistro – qualora dovesse andare in porto – non è ancora considerabile in fase di chiusura.