Finisce alle 21.55 di domenica 4 febbraio l’esperienza di Leonardo Colucci nel ruolo di allenatore della SPAL. La società ha comunicato il suo esonero a nemmeno due ore dal fischio finale di Lucchese-SPAL 2-1.
Questo il testo della nota diffusa dai canali ufficiali del club: “S.P.A.L. comunica di aver sollevato Leonardo Colucci dall’incarico di allenatore della prima squadra. Insieme al tecnico sono stati sollevati dai rispettivi ruoli anche l’allenatore in seconda Giuseppe Montanaro e il preparatore atletico Raffaele Gagliardo. Il club ringrazia il tecnico e i componenti del suo staff per la serietà e la professionalità dimostrate durante il lavoro svolto in questi mesi“.
Colucci era stato ingaggiato lo scorso 3 ottobre 2023 per sostituire Domenico Di Carlo. Nel corso dei suoi quattro mesi alla SPAL ha messo insieme un bilancio totale di 3 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte tra campionato e coppa Italia di serie C. La media punti in campionato è stata di 0,78 punti a partita, la più bassa di tutti e cinque gli altri allenatori passati per Ferrara durante la gestione di Joe Tacopina.
Al posto di Colucci tornerà di nuovo in panchina Domenico Di Carlo col suo staff tecnico.