foto Filippo Rubin
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Alessandro Tripaldelli è tra i protagonisti inattesi di SPAL-Rimini 3-1. L’esterno sinistro è stato infatti autore di un gol strepitoso, che lo ha visto terminare una progressione solitaria sulla fascia sinistra con una conclusione precisa sul secondo palo. Queste le sue impressioni in sala stampa a margine della gara giocata al Mazza.

TIFOSI – “Quando la squadra non riesce a rendere bene i tifosi possono essere scontenti, è normale. Noi dobbiamo cercare di dare sempre il massimo in campo, sperando di poterli rendere orgogliosi. Oggi per fortuna ci siamo riusciti e questo è l’importante”.

GOL – “Dico la verità: quando sono caduto ero distrutto. Quando poi mi sono rialzato non avevo più la forza di ripartire, ero annebbiato. Tuttavia ho visto che non è uscito il difensore, ho sterzato la palla sul mancino e ho pensato ‘dai, quasi quasi ci provo’. Per fortuna è andata bene”.

MODULO – “Sicuramente noi esterni riusciamo a coprire meglio il campo in ampiezza col sistema attuale, quindi magari ripartiamo più lentamente, perché siamo bassi, però alla fine stiamo riuscendo a creare tanto. Se possiamo difendere in tanti e poi in fase offensiva riusciamo a rimanere uniti va bene così”.

PROSPETTIVE – “Dobbiamo pensare partita per partita e cercare di vincerne il più possibile. Quello che verrà potrà essere un extra, ma dobbiamo anche guardarci dietro. A oggi dobbiamo uscire dalla zona play-out. Chiaro che dobbiamo affrontare le partite nel giusto modo e fare più punti possibili”.

PAGELLE – “Personalmente non vado a leggere le pagelle perché nell’ultimo periodo non sono state poi così belle. Nonostante ciò a volte me le inviano, quindi per forza devo guardarle. Oggi speriamo siano migliori delle scorse (ride, ndr.)“.

RINNOVO – “Ho rinnovato perché il direttore (Fusco, ndr.) ha mostrato tanta fiducia in me. Io l’ho percepita: credo tanto in questo progetto e poi mi trovo molto bene qui a Ferrara. Mi rende orgoglioso far parte di questa squadra”.