Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Nonostante il gemellaggio tra le tifoserie la partita giocata al “Del Conero” tra Ancona e SPAL è stata tutt’altro che all’insegna della fraternità. Entrambe le formazioni sono apparse piuttosto contratte e preoccupate di non prendere gol e questo ha portato a una contesa brutta, spezzettata, con pochissime occasioni da gol. Il peso dei possibili tre punti ha senz’altro inciso e nessuno può dirsi realmente soddisfatto di quanto espresso. SPAL di nuovo in campo domenica 7 aprile al Mazza contro il Gubbio alle ore 18:30.

Ancona-SPAL 0-0

Ancona (352): Perucchini; Cella, Pasini, Mondonico; Barnabà, Prezioso (dal 63′ Basso), Gatto, Paolucci (dal 70′ Saco), Agyemang; Spagnoli, Giampaolo (dal 70′ Moretti). A disp.: Vitali, Testagrossa, Energe, Marenco, Martina, D’Eramo, Radicchio, Vogiatzis. All.: Boscaglia.

SPAL (442): Galeotti; Ghiringhelli (dal 89′ Breit), Valentini, Fiordaliso, Tripaldelli; Dalmonte, Nador (dal 67′ Collodel), Büchel, Maistro (dal 55′ Rao); Petrovic (dal 55′ Zilli), Antenucci (dal 67′ Rabbi). A disp.: Alfonso, Meneghetti, Iglio, Bassoli, Saiani, Contiliano, Orfei, Edera. All.: Di Carlo.

Arbitro: sig. Arena di Torre del Greco (ass.ti: Fratello e Pizzoni; IV: Cerea).
Ammoniti: Prezioso (A), Valentini (S), Cella (S), Maistro (S), Barnabà (A), Mondonico (A), Gatto (A), Rao (S).
Note: terreno di gioco in buone condizioni. Recuperi: 2′ p.t., 5′ s.t.

Azioni salienti primo tempo:
3′ Calcio di punizione battuto da Maistro, Valentini non riesce a deviare di testa e la palla termina a lato dallo specchio della porta.
9′ Agyemang prova la conclusione da posizione angolata, palla alta sopra la traversa.
27′ Fiordaliso prova la deviazione su calcio d’angolo, palla a lato.
33′ Incredibile occasione sprecata dall’Ancona. Spagnoli si trova la strada spalancata per un’uscita alta avventata di Galeotti ma temporeggia troppo facendosi rimontare da Valentini che gli mura la conclusione a rete.

Azioni salienti secondo tempo:
52′ Contropiede della SPAL con Antenucci che serve Petrovic, la difesa biancorossa si salva in angolo.
54′ Occasione per l’Ancona con Spagnoli che di testa devia un cross dalla sinistra trovando i guantoni di Galeotti. È la prima conclusione nello specchio della porta della partita.
60′ Tentativo di Zilli di testa, Perucchini alza sopra la traversa.
62′ Spagnoli prova la conclusione da fuori area, Galeotti si distende sulla sua sinistra. Sugli sviluppi della stessa azione Spagnoli entra in area e calcia a botta sicura trovando la ribattuta della difesa spallina.
74′ Conclusione di Valentini di testa che termina a lato dello specchio della porta marchigiana.
81′ Tentativo al volo di Rao ribattuto in qualche modo da Agyemang.
85′ Ci prova anche Büchel da fuori area, palla altissima sopra la traversa.
90′ Basso ci prova da fuori area, Galeotti blocca in due tempi.