foto Filippo Rubin
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

La prestazione della SPAL ad Ancona ha decisamente irritato il presidente Joe Tacopina, che in maniera un po’ irrituale rispetto al solito ha scelto di rompere il silenzio e commentare a caldo quanto visto in campo.

Questa squadra è davvero imbarazzante. I giocatori non hanno cuore, non hanno anima, non hanno coraggio e dimostrano zero carattere. Per essere una squadra che ha un costo degli ingaggi tra i primi quattro del campionato pare invece sia tra quelle in cui si è pagati di meno. Evidentemente sono davvero poco orgogliosi di fare questo lavoro. Questa partita contro questi avversari andava vinta. In estate farò di tutto per sradicare questa mentalità priva d’anima, anche a costo di azzerare tutto“.

Tacopina era ripartito subito dopo SPAL-Carrarese e ha seguito la gara della 34^ giornata da New York. Il suo intervento a caldo lascia presagire un altro periodo di massicci cambiamenti nell’area tecnica, anche se la permanenza in serie C nella prossima stagione è ancora tutta da conquistare.