Mancano appena 90 minuti per mandare in archivio anche la stagione dell’Accademia SPAL Femminile. Le biancazzurre avevano già messo il sigillo sulla salvezza aritmetica lo scorso 19 maggio col 3-1 sul campo del Treviso (Sabia x2 e Loberti) e domenica 26 si sono congedate nel migliore dei modi dal pubblico di casa con un altro rotondo 3-0 al Chieti firmato Salimbeni, Berti e Salimata. La trasferta sul campo del derelitto Perugia (0 punti in 27 partite) sarà poco più che una scampagnata primaverile.
Alla fine le biancazzurre sono riuscite a chiudere con il miglior risultato di sempre della loro giovane storia in serie C, mettendo le base per un’altra stagione di crescita grazie all’afflusso proveniente dal settore giovanile. La squadra Under 15 ha vinto per la seconda volta consecutiva il campionato di categoria e l’Under 19 ha raggiunto la fase nazionale dei playoff dopo aver messo in bacheca la coppa regionale.
La redazione de LoSpallino renderà omaggio al risultato delle ragazze dell’Accademia SPAL Femminile nel corso della nostra ultima diretta stagionale da Hangar Birrerie, in programma giovedì 30 maggio alle ore 19.