La Nazionale Femminile italiana avrà bisogno di tutta la spinta del pubblico ferrarese nell’appuntamento contro la Norvegia in programma martedì 4 giugno alle ore 18.15 al “Paolo Mazza”. Per le Azzurre sarà il secondo round contro le scandinave dopo il confronto di venerdì 31 maggio all’Ullevaal Stadion di Oslo. La trasferta nordeuropea ha riservato un pareggio per 0-0 che lascia tutto aperto nel Gruppo 1 della Lega A per la qualificazione all’Europeo 2025 in Svizzera.
Finora il percorso nel girone che comprende anche Finlandia e Paesi Bassi ha riservato un successo (con le orange) e una sconfitta (con le nordiche). Negli ultimi cinque anni Ferrara è stata spesso scelta come sede per le gare delle Azzurre, oggi allenate dall’ex attaccante Andrea Soncin. A luglio 2023 era stata giocata un’amichevole contro il Marocco (0-0), mentre a settembre 2022 andò in scena la sfida con la Romania – vinta 2-0 – valevole per le qualificazioni al Mondiale. Prima ancora al Mazza si giocò contro Paesi Bassi (amichevole a giugno 2021), Svizzera (amichevole a maggio 2019), Belgio (qualificazioni Mondiali ad aprile 2018).
Visto il risultato di venerdì l’Italia dovrà provare a fare risultato pieno per evitare di complicare il cammino verso il torneo che si disputerà il prossimo anno in Svizzera.
BIGLIETTERIA
I biglietti per la seconda gara con la Norvegia, sono in vendita presso le agenzie Vivaticket abilitate e sui siti figc.vivaticket.it e vivaticket.com. Il prezzo della tribuna è di 14 euro (1 euro per gli Under 12), mentre la gradinata costa 5 euro (1 euro per Under 18 e Over 65). Ingresso gratuito per possessori del biglietto della finale della Coppa Italia tra Roma e Fiorentina, disputata a Cesena lo scorso 24 maggio: in questo caso sarà possibile ottenere il tagliando inserendo i propri dati anagrafici in fase di acquisto del biglietto della gara di Ferrara e, nel campo codice sconto, il codice del sigillo fiscale presente in quello della finale.