Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Metti una domenica di giugno a parlare di calcio. Con chi l’ha fatto e continua a farlo, nel segno della passione e della condivisione di valori profondi, in grado di ispirare le nuove generazioni. Questo è il proposito generale dell’evento “Calcio che passione“, in programma domenica 30 giugno alle ore 17.30 alla Sala Estense, in piazza Municipale a Ferrara. Un appuntamento a ingresso gratuito organizzato da Paola Arnoffi col patrocinio del Comune di Ferrara, che coinvolgerà tanti volti noti al pubblico ferrarese.

Tra questi: Saul Malatrasi, Alberto Orlando, Ruben Buriani, Leonardo Rossi, Riccardo Cervellati, Michele Paramatti, Stefan Schwoch, Cristian Servidei, Eros Schiavon, Daniele Gasparetto, Massimo Pedriali ed Elena Fabbri, la figlia dell’indimenticato Gibì.

L’evento vedrà anche la partecipazione di una delegazione del CSI (Centro Sportivo Italiano) di Ferrara per la promozione di “Play All Day: movimento e divertimento“, i campi estivi multidisciplinari per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni che hanno come obiettivo di educare attraverso la pratica sportiva.

Questa iniziativa – ha spiegato Paola Arnoffi – non vuole solo trasmettere i valori del calcio, ma anche essere un ponte di collegamento tra gli sportivi, le associazioni e la giunta comunale di Ferrara per una fruttuosa collaborazione in chiave futura“.