In attesa di vedere la nuova prima maglia, in arrivo a luglio, la SPAL ha presentato una particolare divisa alternativa che accompagnerà i giocatori nel corso del prossimo campionato di serie C.
La nuova maglia ‘Away’ 2024/25 della SPAL realizzata da Macron ha un prezzo di 110 euro e nasce in collaborazione con SLAM JAM, azienda italiana di street culture nata a Ferrara e riconosciuta a livello globale, che da oltre trent’anni crea e celebra la cultura di uno stile di abbigliamento casual diventato globale a partire dagli anni Novanta denominato Streetwear. Negli ultimi anni il brand si è infatti reso celebre di una serie di collaborazioni con numerosi marchi quali Salomon, A.C. Milan, Vibram, Dr. Martens e soprattutto Nike, con il quale ha realizzato una serie di rivisitazioni di classiche sneakers molto popolari tra i giovani. Su tutte bisogna sicuramente citare le famose Dunk High, le Blazer con lo swoosh rovesciato e le classiche Air Force 1 nelle colorazioni bianco e nero, rilasciate in occasione del quarantesimo anniversario dell’iconica silhouette.
Il nuovo kit è presentato in contemporanea alla Paris Fashion Week e sancisce di fatto l’inizio di una collaborazione più ampia tre le due realtà. La nuova maglia Away 2024/25 mantiene i riferimenti alla tradizione rivisitandoli in chiave moderna e innovativa, con una grafica e un design pensato e distintivo. La maglia, con collo a polo e bordi in maglieria, richiama il rigato classico SPAL, rivisitandolo nei colori nero e argento – tipici di SLAM JAM – e con un effetto denominato “rumore” a fare da sfondo. L’azzurro denominato ‘Columbia’ associato alla SPAL è comunque presente grazie a dettagli nel colletto, nelle cuciture in contrasto sul fondo maglia e nella stampa sul retro-collo con la scritta SPAL Ferrara.
Il kit è completato da pantaloncini neri con bande laterali che richiamano la grafica della maglia e righe argentate sul bordo coscia con un prezzo di 50€ . I calzettoni sono neri con una fine riga azzurra orizzontale sotto il bordo superiore.
Il nuovo kit ‘Away’, insieme ad altri capi della linea di abbigliamento realizzata da Macron per la SPAL sono disponibili su store.spalferrara.it e sul sito macron.com.
L’azienda bolognese ha un contratto con il club biancazzurro che scade nel giugno 2025 e salvo un possibile rinnovo nel corso dell’anno, il rapporto potrebbe terminare dopo ben nove stagioni.