foto ufficio stampa Pro Vercelli
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

L’estate della SPAL riserva un altro capitolo surreale con l’avvicendamento improvviso di inaspettato tra il direttore sportivo incaricato Paolo Danzè e Alex Casella, fino a una settimana fa il candidato alternativo per lo stesso incarico. La notizia è stata anticipata nella notte tra venerdì 28 e sabato 29 giugno da Gianluca Di Marzio, senza ulteriori dettagli. Da via Copparo sono giunte conferme nelle prime ore del mattino.

Danzè lascia prima ancora di iniziare ufficialmente – avrebbe dovuto farlo dal primo di luglio – per ragioni personali non meglio specificate, almeno per ora. Non risulta comunque ci siano state divergenze di sorta e sia stato lo stesso dirigente a fare un passo indietro dopo aver informato il presidente Tacopina delle sue ragioni. Da programma la presentazione di Danzè si sarebbe dovuta tenere nel corso dei prossimi giorni. Stando a quanto riferito da fonti interne alla SPAL l’accordo fino al 2026 menzionato dal comunicato societario del 21 giugno è stato formalmente annullato.

Sarà quindi Alex Casella, rimasto libero dopo la risoluzione contrattuale con la Pro Vercelli, a dirigere l’area tecnica della SPAL nel campionato 2024/2025, ricomponendo di fatto la coppia che ha lavorato nell’ultimo anno con la squadra piemontese.

Questo il testo del comunicato pubblicato dalla SPAL nella tarda mattinata di sabato: “SPAL comunica che Paolo Danzè ha informato il club di non poter dare seguito agli impegni presi, per imprevisti sopraggiunti motivi personali che lo stesso Danzè ha chiesto di mantenere riservati. Il club, nel prendere atto di questa situazione, non può fare altro che esprimere la propria solidarietà e augurare a Paolo il meglio per il proprio futuro”.

Poco dopo la società ha annunciato ufficialmente l’accordo con Casella fino al 30 giugno 2026.