foto Filippo Rubin
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Ancora una volta la stagione della SPAL parte con un infortunio grave: nella seconda amichevole precampionato col Sassuolo, giocata sabato 20 luglio, Alessandro Fiordaliso (1999) ha riportato una lesione del legamento crociato anteriore e del menisco mediale del ginocchio destro. Lo ha fatto sapere la società con un comunicato ufficiale dopo tutti gli esami strumentali svolti dal calciatore. 

La visita ortopedica specialistica svolta ha confermato la necessità di effettuare un intervento chirurgico che avverrà nella giornata di venerdì 26 luglio. I tempi di recupero verranno valutati ad intervento ultimato. La società augura ad Alessandro un sincero augurio di tornare al più presto in campo”.

Diagnosi di questo tipo costringono gli atleti ad un iter riabilitativo molto lungo e complesso. Per riprendere a correre sul campo il giocatore dovrà attendere almeno tre mesi e per riprendere attività sportive di impatto come il calcio sono necessari ulteriori tre mesi. Ergo, il giocatore potrà tornare a disposizione di mister Dossena solamente durante il girone di ritorno, nella migliore delle ipotesi. 

Un epilogo sicuramente molto negativo quello che ha coinvolto il difensore biancazzurro su cui proprio negli ultimi giorni si erano manifestati alcuni interessi di mercato, con svariate squadre che si erano dette interessate.