foto Filippo Rubin
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

La prima cessione di peso della SPAL nel mercato estivo 2024 è quella di Marco Carraro (1998) al L.R. Vicenza (serie C, girone A) a titolo definitivo. L’accordo tra le due società è stato siglato nelle prime ore di mercoledì 24 luglio. Stando alle informazioni disponibili si tratta di una cessione che non porterà particolari risorse alle casse societarie fatta eccezione per il risparmio sull’ingaggio del centrocampista, arrivato a Ferrara nell’estate 2023. 

Carraro firmerà coi veneti fino a giugno 2026, mentre il suo contratto con la SPAL sarebbe scaduto al termine dell’attuale stagione. Il giocatore si appresta quindi a ritornare alla corte del suo ex allenatore Stefano Vecchi che lo ha cresciuto negli anni trascorsi in Primavera dell’Inter tra il 2014 e il 2017. 

Dopo una prima metà di campionato ampiamente negativa, con il ritorno di mister Domenico Di Carlo e la crescita della condizione del compagno di centrocampo Marcel Büchel, Carraro ha messo a referto una serie di prestazioni molto convincenti, prima di dover fare i conti con una grave lesione strutturale del bicipite femorale destro che lo ha tenuto ai box per più di un mese, facendogli terminare anticipatamente il campionato. 

Il centrocampista termina quindi anticipatamente la sua esperienza in biancazzurro con 28 presenze (di cui 26 da titolare) e nessuna rete messa a segno. Nelle idee di Dossena dovrebbe essere sostituito da un profilo più dinamico, in grado non solo di impostare il gioco ma anche di andare in pressione con costanza sul portatore palla avversario.  

LA ROSA DELLA SPAL AL 24.07.2024 (esclusi i fuori-rosa)
Portieri: Abati, Alfonso, Galeotti, Meneghetti, Thiam.
Difensori: Arena, Bassoli, Breit, Bruscagin, Fiordaliso, Iglio, Tripaldelli, Saiani.
Centrocampisti: Boccia, Collodel, Contiliano, Maistro, Nador, Puletto, Parravicini.
Attaccanti: Antenucci, D’Orazio, La Mantia, Orfei *, Rabbi, Rao, Rosafio.

* = cessione imminente



Leaderboard Mazzo
Leaderboard Spidergas 2022