foto ufficio stampa SPAL
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Il ritiro della SPAL a Mezzana in Val di Sole termina con un 1-1 contro la ASD Rotaliana, formazione del campionato di Promozione. Un colpo di testa di Rabbi nel secondo tempo ha annullato il vantaggio ben costruito in contropiede dai trentini. I biancazzurri hanno faticato più del previsto, un po’ perché ampiamente rimaneggiati (16 effettivi) e un po’ perché visibilmente stanchi dopo un periodo molto intenso di allenamenti. C’è ancora parecchio da lavorare per vedere la vera SPAL di Dossena.

Non hanno preso parte all’amichevole gli acciaccati Tripaldelli, Boccia, Maistro e Rosafio, oltre ovviamente a Fiordaliso che si è infortunato gravemente contro il Sassuolo. Non c’era nemmeno l’ultimo arrivato Radrezza in quanto privo di condizione.

La prossima amichevole è in programma martedì 30 luglio alle ore 18 al centro G.B. Fabbri contro l’Este, formazione di serie D.

SPAL-ASD Rotaliana 1-1 (pt 0-1)

SPAL (433): Thiam (dal 1′ s.t. Alfonso); Bruscagin, Arena (dal 14′ s.t. Breit), Nador (dal 1′ s.t. Bassoli), Iglio (dal 23′ p.t.); Collodel, Contiliano, Puletto (dal 24′ s.t. Nador); D’Orazio, Rao (dal 1′ s.t. Rabbi), Antenucci. A disp.: La Mantia. All.: Dossena.

ASD Rotaliana: Galeotti (dal 1′ s.t. Meneghetti) (dal 35′ s.t. Abati); Michelon, Sebastiani (dal 12′ s.t. Dalfovo L.), Tabarelli, Biaggini (dal 12′ s.t. Rossato); Moser T. (dal 37′ p.t. Avi), Spangaro (dal 24′ s.t. Lazzaro), Moser L. (dal 24′ s.t. Maroni), Kurtaj (dal 24′ s.t. Bergamo); Corazzola (dal 24′ s.t. Angeli), Dalfovo D. (dal 12′ s.t. sconosciuto) A disp.: Rosa, Grassi, Rossi. All.: Maistrelli.

Arbitro: sig. Maggioni di Lecco (ass.ti: Affatato e Barone)
Reti: 30′ p.t. Kurtaj (R); 29′ s.t. Rabbi (S)
Note: giornata calda, ma con lieve ventilazione.

Azioni salienti 1° tempo:
5′ Palla recuperata da Collodel sulla trequarti offensiva, rifinitura di D’Orazio per Rao che parte da sinistra, si accentra e libera il destro che viene bloccato da Galeotti.
10′ SPAL che prova a manovrare velocemente, quasi sempre a due tocchi, con frequenti cambi di fronte per provare a bucare le due linee molto compatte degli avversari.
19′ La Rotaliana si sta dimostrando squadra molto ordinata e disciplinata, soprattutto in fase difensiva. Dall’altra parte i biancazzurri stanno faticando a trovare giocate risolutive negli ultimi 20 metri di campo.
23′ Buona combinazione Antenucci-D’Orazio, il cross rasoterra dell’attaccante esterno però sfila in fallo laterale sulla fascia opposta.
23′ Esce Iglio per un possibile problema al flessore. Al suo posto dentro il classe 2006 Camelio. Sostituzione che pare più che altro precauzionale.
27′ Cross di Bruscagin dopo una bella sovrapposizione, sponda aerea di D’Orazio, destro forte di Puletto di prima intenzione che finisce sopra la traversa. Buona costruzione.
30′ GOL DELLA ROTALIANA! Su un ribaltamento di fronte Camelio scivola in modo sfortunato nel tentativo di intervenire e spiana la strada a Kurtaj verso Thiam. L’attaccante è bravo a temporeggiare, saltare Nador in rimonta e piazzare un destro davvero preciso nell’angolino alla sinistra di Thiam.
39′ Ci prova Collodel da fuori area su una respinta corta della Rotaliana: ne esce una traiettoria sbilenca che non crea problemi.
42′ Cross dalla sinistra di D’Orazio, Antenucci devia leggermente con la palla che poi colpisce un difensore avversario. Galeotti raccoglie in presa.
44′ Schema da calcio di punizione centrale: Puletto alza una palombella sulla quale si avventa Antenucci. Il destro al volo del capitano termina fuori sul secondo palo.
45′ +2 Proteste di Contiliano per un contatto in area (che sembrava esserci), l’arbitro lo ignora.

Azioni salienti 2° tempo:
2′ Che occasione per Puletto! Il centrocampista ruba palla in zona favorevole e si presenta davanti a Meneghetti che in uscita neutralizza il suo tentativo ravvicinato!
2′ Clamoroso gol mancato da Arena! Sul calcio d’angolo arrivato dall’azione precedente c’è l’inserimento del centrale che calcia a botta sicura dal limite dell’area piccola, mancando la porta!
3′ SPAL arrembante: ci prova Rabbi con un destro potente dal vertice destro dell’area, Meneghetti si tuffa e respinge.
18′ Rotaliana che riparte bene quando ne ha l’opportunità: un inserimento centrale di Moser obbliga Alfonso all’uscita fuori area, la sua respinta viene raccolta da Kurtaj che inquadra la porta da lontano, pur senza creare problemi.
20′ Diagonale di Bruscagin dopo l’ennesima sovrapposizione: palla che sfila larga sul fondo.
29′ GOL DELLA SPAL! La pareggia Rabbi di testa su un pallone messo al centro da D’Orazio da calcio d’angolo.
32′ Biancazzurri vicinissimi al secondo gol con Collodel che letteralmente da due passi alza alle stelle una sponda di Breit, ancora da calcio d’angolo.
41′ Bruscagin fa partire un destro potente da quasi 25 metri, la palla sibila accanto al palo destro della porta di Abati.
45′ +1 Fine della partita. SPAL e Rotaliana chiudono sull’1-1.