Termina ufficialmente il ritiro della SPAL in Val di Sole. Nella giornata di venerdì i biancazzurri hanno fatto rientro a Ferrara per essere pronti a ricominciare la preparazione lunedì 29 luglio al centro G.B. Fabbri. Difficile immaginare di vedere qualche volto nuovo già a partire dai primi giorni della prossima settimana, ma il direttore sportivo Casella è pronto ad essere vigile per cogliere le opportunità, come ribadito a margine del pareggio per 1-1 contro l’ASD Rotaliana.
- Nel corso delle ultime ore si è fatta sempre più forte la candidatura come possibile nuovo centravanti biancazzurro di Óttar Magnús Karlsson (1997) di proprietà del Venezia. La trattativa per l’attaccante islandese che l’anno scorso ha centrato la doppia cifra con la Vis Pesaro (serie C, girone B) non sembra ancora del tutto definita come invece riportato dalla pagina Trivenetosport.it. Sul giocatore infatti ci sarà da battere la concorrenza di Virtus Entella e Pescara, ma la SPAL sembra ben posizionata.
- Secondo quanto riportato da TuttoC.com la SPAL sarebbe vigile su Samuele Righetti (2001). Visti i numerosi acciacchi avuti nel ritiro da Alessandro Tripaldelli e il lungo percorso riabilitativo di Filippo Saiani (ancora lontano dal rientro), il terzino sinistro del Lumezzane è finito nel mirino dei biancazzurri, oltre che della Pro Vercelli.
- Mancava solo l’ufficialità ed è arrivata: il terzino destro della Primavera Riccardo Vesprini (2006) passa con la formula del prestito annuale dalla SPAL alla Reggina (serie D).
- Anche l’estremo difensore della Primavera Luca Romagnoli (2006) lascia Ferrara a titolo temporaneo. Tuttoseried.com riporta infatti la notizia del suo passaggio ufficiale al Treviso FBC (serie D).
- Dopo l’addio di Alessandro Andreini e il successivo passaggio nel ruolo di team manager della prima squadra di Alessio Cirulli era rimasta vacante la posizione del referente organizzativo dell’attività di base. Salvo clamorose novità, il ruolo sarà affidato a Giovanni Dima già collaboratore tecnico dei biancazzurri da agosto 2023.