foto Filippo Rubin
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Termina con un pareggio senza reti il quarto impegno del precampionato della SPAL di mister Dossena che non riesce a sfondare il muro della retroguardia dell’Este. Seppur siano gli ospiti a detenere il predominio del gioco per gran parte del primo tempo, capitano sui piedi di D’Orazio le due chance più ghiotte per sbloccare il match. In entrambi i casi l’esterno non riesce tuttavia a centrare il bersaglio grosso. Nel secondo tempo la partita si fa sicuramente più viva con una grande occasione per parte: da una parte Miccoli spreca, dall’altra Maistro centra in pieno la traversa. Nella parte finale della seconda frazione i ritmi si fanno più bassi e la SPAL si accontenta quindi di un pareggio.

Non hanno preso parte alla partita Fiordaliso, SaianiParravicini, Boccia, Rosafio e il neo arrivato Radrezza insieme ai soliti non aggregati al ritiro di Mezzana, Del Favero, Dumbravanu e Buchel.

Il prossimo impegno della SPAL sarà sabato 3 agosto ore 18:00 in amichevole contro il Forlì, formazione di serie D.

SPAL-Este 0-0 

SPAL (433): Thiam (dal 18′ s.t. Alfonso); Bruscagin (dal 33′ s.t. Iglio), Arena (dal 18 s.t. Collodel), Bassoli (dal 1′ s.t. Breit), Tripaldelli (dal 18′ s.t. Pegoraro); Nador, Contiliano (dal 18′ s.t. Puletto), Maistro (dal 43′ s.t. Osti); Rao (dal 1′ s.t. Camelio), Antenucci (dal 18′ s.t. La Mantia), D’Orazio (dal 38′ s.t. Antonciuc). A disp.: Galeotti, Abati, Meneghetti. All: Dossena.

Este (3421): Moroni (dal 1′ s.t. Yabre); Zanetti, Dalla Bernardina (dal 20′ s.t. Kola), Giacomazzi; Franzolin (dal 1′ s.t. Duse), Acquistapace (dal 20′ s.t. Susanu), Cavallini (dal 1′ s.t. Mariutto), Caccin (dal 33′ s.t. Cavallini); Martini (dal 1′ s.t. Segalina), Moraschi (dal 1′ s.t. Miccoli); Rosso. A disp.: Chiriac, Cabras, Celotto, Ballin, Dorbolò. All.: Pagan.

Note: giornata molto calda e soleggiata. Spettatori: 300.

Azioni salienti primo tempo:
8′ D’Orazio prova l’azione personale sulla sinistra, conquista il fondo e mette una palla al centro dell’area di rigore dove non arriva nessun biancazzurro.
16′ La prima conclusione della partita è dell’Este che ci prova con un destro da fuori area di Martini, alto sopra la traversa.
19′ Tripaldelli si mette in proprio e prova a spaccare le linee del centrocampo ospite senza successo. Sul ribaltamento Moraschi spreca una grande chance allungandosi troppo il pallone.
27′ Una grande giocata di Antenucci innesca Nador sulla fascia sinistra che spedisce direttamente in rimessa laterale sulla trequarti destra del campo.
33′ Prima grande occasione della partita. Su un’ azione manovrata sul centro sinistra prova il traversone Bruscagin che trova nel cuore dell’area di rigore D’Orazio. L’esterno biancazzurro impatta male il pallone che finisce tra le braccia di Moroni.
39′ Seconda grande occasione per la SPAL. Maistro effettua un lancio al millimetro per il destro di D’Orazio. L’esterno controlla bene ma sbaglia la misura del tocco sotto che finisce di poco sopra la traversa.
43′ Su una serie di rimpalli dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Rao prova il tiro in porta ma la sua conclusione viene murata senza grossi affanni dalla retroguardia dell’Este.
45+2′ Fine primo tempo. 

Azioni salienti del secondo tempo:
4′ Clamorosa palla gol per l’Este. Su un grande contropiede degli ospiti, Acquistapace mette un pallone dalla sinistra dell’area piccola solo da spingere dentro la porta. L’attaccante Miccoli manca incredibilmente il pallone.
9′ Traversa della SPAL. Ci prova Maistro con una grande conclusione dai venticinque metri. Il tiro del centrocampista biancazzurro colpisce in pieno la traversa.
12′ Sempre dalla corsia mancina prova a sfondare l’esterno Acquistapace. Sul cross del giocatore ospite è però bravo Breit a respingere di testa.
17′ Grande traversone di D’Orazio per Camelio che non arriva sul pallone per una questione di centimetri.
19′ Attento Alfonso su una doppia respinta sulle conclusioni di Rosso e Acquistapace.
28′ Azione ragionata dell’Este che si chiude con un colpo di testa di Segalina comodo tra le braccia di Alfonso.
31′ Miccoli prova lo slalom nell’area di rigore avversaria. Il giocatore dell’Este cade in area di rigore ma non pare esserci contatto.
44′ Conclusione di Segalina dal limite dell’area. Alfonso controlla senza affanno.
45+2′ La Mantia insacca con una conclusione di controbalzo dal centro dell’area. L’attaccante della SPAL è tuttavia in netta posizione di fuorigioco.
45+3′ Fine secondo tempo.