foto Filippo Rubin
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

A una settimana dal debutto ufficiale la SPAL interrompe una striscia di tre amichevoli senza successi battendo il Forlì (serie D) 2-0. I biancazzurri nel primo tempo appaiono ancora appesantiti, tanto che l’unica azione degna d’appunto è un tiro fuori di La Mantia nel finale. Nella ripresa la musica cambia e oltre a trovare due gol la SPAL appare più pimpante, tanto da sfiorare la rete in diverse occasioni. Dossena inserisce l’ultimo arrivato Karlsson mentre Kane sostituisce il debuttante Radrezza, schierato come centrale di centrocampo tra Collodel e Nador. Proprio l’ivoriano trova il gol del vantaggio al 77′, rubando palla a un avversario e battendo l’ex portiere delle giovanili biancazzurre Martelli. Dieci minuti dopo il raddoppio porta la firma di Antenucci, che capitalizza un passaggio orizzontale di Karlsson. Buona la prima tra i due attaccanti, almeno nell’intesa.

La SPAL sabato prossima (ore 18) è attesa a Caravaggio dall’Atalanta U23 per il  1° turno Coppa Italia serie C.

SPAL-Forlì 2-0 (p.t. 0-0)

SPAL (433): Galeotti; Bruscagin, Arena, Bassoli (dal 80′ Breit), Tripaldelli (dal 14′ Iglio); Collodel, Radrezza (dal 58′ Kane), Nador; Camelio (dal 57′ Rao), La Mantia (dal 46′ Karlsson), D’Orazio (dal 80′ Antenucci). A disp.: Abati, Meneghetti, Saiani, Maistro, Antonciuc, Angeletti, Nistor, Marrale, Pegoraro. All.: Dossena.

Forlì (433): Martelli (dal 90′ Zamagni); Mandrelli (dal 46′ Masini), Sbardella, Saporetti (dal 80′ Valentini), Visani (dal 58′ Graziani); Campagna (dal 67′ Nisi), Menarini (dal 88′ Eleonori), Gaiola; Macrì, Lilli (dal 75′ Lupatelli), Farinelli (dal 46′ Barbatosta). A disp.: Stella. All.: Miramari.

Marcatori: 77′ Kane (S), 87′ Antenucci (S).
Arbitro: Bruschi di Ferrara. Assistenti: Lanfredi Sofia e Todaro.
Ammoniti: Barbatosta (F).
Note: terreno di gioco in discrete condizioni. Circa mille spettatori presenti.

Azioni salienti primo tempo:
5′ Ci prova anche Farinelli da fuori area, palla sull’esterno della rete.
12′ Il Forlì insiste attaccando la SPAL sulle fasce, la difesa spallina allontana il pallone non senza qualche affanno di troppo.
19′ Ancora Forlì pericoloso con Gaiola, il cui rasoterra viene deviato da Galeotti in calcio d’angolo.
24′ Calcio di punizione dal limite per il Forlì: Menarini fa passare la palla in mezzo alla barriera, Galeotti vola alla sua sinistra e devia la palla in angolo guadagnandosi il primo applauso del Paolo Mazza.
42′ Gol annullato al Forlì per posizione di fuorigioco di Gaiola che comunque solo a centro area aveva insaccato di testa alle spalle di Galeotti.
45′ La Mantia si fa vedere dalle parti di Martelli, tocco sotto a scavalcare il portiere ma la palla finisce sul fondo. Con questa azione termina anche il primo tempo della partita.

Azioni salienti secondo tempo:
52′ Torre di Karlsson su calcio d’angolo, la palla arriva a Nador che di testa va vicino al gol spedendo di pochissimo sopra la traversa.
56′ Diagonale di Iglio in chiusura su Campagna lanciato a rete, si salva la SPAL.
61′ Radrezza mette in mette in mezzo un pallone tagliato, Karlsson non arriva sulla sfera ma la SPAL guadagna un calcio d’angolo.
62′ Conclusione di Collodel a giro, palla fuori di poco.
63′ Barbatosta prova la botta da fuori, la palla sporcata dagli spallini arriva tra le braccia di Galeotti.
77′ GOL DELLA SPAL! Kane ruba palla al limite dell’area a Menarini e batte Martelli portando in vantaggio la SPAL.
87′ GOL DELLA SPAL. Antenucci insacca alle spalle di Martelli sfruttando l’assist rasoterra di Karlsson e il successivo velo di Collodel.
90′ Occasione per il Forlì con Lupatelli, palla fuori di poco dal palo difeso da Galeotti.