Si chiude una giornata particolarmente movimentata in ottica mercato: tra ufficialità, colpi vicini alla chiusura e giocatori prossimi a lasciare Ferrara, si inizia a intravedere la fisionomia della SPAL che Alex Casella vuole consegnare a mister Dossena.
- Partiamo come di consueto dalle ufficialità di giornata che sono tutte e tre legate alla maxi operazione effettuata con la Juve Stabia, neopromossa in cadetteria. Salutano la SPAL rispettivamente a titolo definitivo e a titolo temporaneo (con opzione di riscatto in favore dei gialloblù), Fabio Maistro (1998) e Demba Thiam (1998). Il centrocampista polesano ha sottoscritto un contratto di durata biennale (giugno 2026) con le Vespe mentre l’estremo difensore ha firmato un’estensione contrattuale fino a giugno 2028 con la SPAL per la buona riuscita della trattativa. A Ferrara arriva invece a titolo definitivo Matteo Bachini (1995) che proprio nella giornata di mercoledì è stato presentato alla stampa. Il centrale ex Juve Stabia ha firmato un contratto per due anni con i biancazzurri valido fino a giugno 2026.
- Ormai ad un passo dal vestire il biancazzurro è Roberto Zammarini (1996). Il centrocampista ex Pordenone che tanto è stato cercato dalla stessa Juve Stabia nelle ultime settimane, ha infatti rescisso il contratto con il Catania per potersi accasare a titolo gratuito alla SPAL.
- Secondo quanto riportato dalla redazione di TuttoC.com, sarebbe vicino all’approdo a Ferrara anche Riccardo Melgrati (1994). L’estremo difensore di proprietà del Lecco dovrebbe firmare un contratto di durata biennale con la SPAL per ricoprire il ruolo di primo portiere.
- Non trovano invece grande riscontro le voci che vedevano Casella sulle tracce di Omar El Kaddouri (1990). Il trequartista marocchino attualmente svincolato dopo la parentesi poco positiva nel campionato rumeno con il CFR Cluj (9 presenze, 1 gol), avrebbe comunque il desiderio di riabbracciare l’Italia, dove ha vestito le maglie di Brescia, Süditrol, Torino, Empoli e Napoli. Proprio con il club partenopeo il giocatore è infatti stato compagno di squadra dell’attuale mister biancazzurro Dossena.
- La buona prestazione (con gol) nella vittoria per 2-0 contro il Forlì nell’amichevole di sabato del Mazza non sembra essere abbastanza per garantire minutaggio all’interno della rosa biancazzurra al centrocampista Ladji Mori Kane (2005). Sull’ivoriano sono infatti aperti discorsi con diversi club di serie D tra cui il Progresso (girone D).
- Attraverso un breve video pubblicato sui canali Instagram in cui si ritrae il nuovo allenatore dell’Under 16 Eros Schiavon appoggiare la maglia biancazzurra sull’appendino, la SPAL ha comunicato che la maglia casalinga 2024/2025 sarà presentata nella giornata di giovedì 8 agosto.
- Prosegue la fase di vendita libera delle tessere di abbonamento per la stagione 2024/25. La campagna di rinnovi che si era chiusa con 2428 tessere sottoscritte è stata infatti ampliata di 116 nuovi abbonati tra martedì 6 e mercoledì 7, raggiungendo quota 2544. Sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento per le gare casalinghe della SPAL fino al 21 agosto, due giorni prima dell’esordio ufficiale contro l’Ascoli.
- Prossimo all’ennesima avventura in cadetteria è un altro ex biancazzurro: si tratta di Raffaele Celia (1999) che dovrebbe essere ufficializzato dal Cesena proprio nel corso delle prossime ore. Il terzino sinistro chiuderebbe in questo modo le porte all’approdo in Romagna del suo ex compagno Alessandro Tripaldelli (1999), sempre in uscita dalla SPAL.