L’esperienza di Demba Thiam (1998) alla Juve Stabia ha portato solo note positive ed ora è destinata a proseguire per un ulteriore anno. Adesso è ufficiale: il gigante senegalese passa in prestito alla formazione campana, dove potrà tornare a giocare in serie B dopo due anni di assenza. Il suo nome è stato più volte accostato ai gialloblù, ma solo nella giornata di mercoledì 7 agosto è arrivata l’ufficialità del trasferimento, resa nota tramite un comunicato della SPAL.
Anche dopo il suo ritorno dalla Campania, Thiam sembrava poter essere il prossimo titolare della nuova stagione. Il suo futuro era legato ad un ruolo da protagonista in biancazzurro, ma i malumori con il presidente e qualche screzio con i tifosi hanno portato l’estremo difensore senegalese a voltare pagina ogni volta ce ne fosse possibilità. Per attuare il Thiam-bis la Juve Stabia doveva attendere solo il rinnovo di contratto fino al 2028. La Juve Stabia potrà rendere il trasferimento definitivo con una somma superiore agli 1,5 milioni più bonus.
Alla SPAL Thiam ha raccolto 70 presenze fra prima squadra e Primavera, dove ha registrato 27 gare a porta inviolata. I presupposti sembravano buoni, ma per il momento il 26enne lascerà Ferrara e si accaserà di a Castellamare di Stabia dove è diventato in pochi mesi un idolo dei tifosi locali.