A pochi giorni da Ferragosto la SPAL ha presentato alla stampa uno dei suoi nuovi acquisti: Roberto Zammarini (1996). L’ex centrocampista del Catania ha parlato dei suoi primi momenti in biancazzurro a fianco del direttore dell’area tecnica Alex Casella.
Proprio quest’ultimo ha introdotto il giocatore, parlando anche delle prossime mosse in chiave calciomercato: “Lasciatemi prima esprimere la mia amarezza per il risultato della partita di sabato contro l’Atalanta Under 23. Rimane comunque l’entusiasmo dei giorni precedenti, che si rinnova nel presentarvi Zammarini. Roberto è arrivato con pochi minuti nelle gambe, perché ha svolto un ritiro diverso dai ragazzi che hanno lavorato qui. Però abbiamo già visto cose molto interessanti da parte sua nella gara di sabato. Ci aspettiamo da lui estro, qualità e corsa, caratteristiche di cui ne ha da vendere. Grazie alla sua duttilità può dare tante possibilità a mister Dossena, visto che può ricoprire diversi ruoli. Questa è stata una trattativa lunga, ma volevamo fortemente Zammarini in questa squadra”
“Sul punto calciomercato, ora ci sarà un rallentamento delle trattative in corso, dettato dalla pausa di ferragosto, ma poi si entrerà nel vivo per completare la rosa. Anche i giocatori che non hanno chiaro il proprio futuro metteranno qualche pressione per scoprire con che maglia giocheranno il prossimo anno. La volontà è quella di migliorare la rosa a disposizione del mister e di cogliere al meglio le opportunità che avremo”.
Come di consueto è poi arrivato il turno del nuovo acquisto Zammarini, che ha risposto alle domande dei cronisti.
ARRIVO ALLA SPAL: “Ci tengo innanzitutto a ringraziare il presidente Tacopina, il direttore Casella e lo staff tecnico per la fiducia che mi hanno fatto sentire. Ora tocca a me dimostrare che questa maglia me la sono meritata. Mi sono trovato subito benissimo durante i primi allenamenti con la squadra e in partita. Conoscevo già qualche giocatore prima di arrivare alla SPAL e sono contento di essere qui. Questa società mi aveva contattato anche l’anno scorso quando c’era Di Carlo, poi le cose sono andate diversamente e non sono arrivato. Questa è una piazza importante e anche se mi avrebbero voluto altri club, io avevo già scelto di venire a Ferrara”.
IL RUOLO: “Ho giocato principalmente come mezzala, ma se il mister ha bisogno di me in altri ruoli, mi renderò disponibile per dare il massimo rendimento alla squadra”.
LA PARTITA CONTRO L’ATALANTA UNDER 23: “Sabato abbiamo giocato una buona partita. Ho visto la squadra molto compatta e unita, in cui ci si aiutava l’uno con l’altro. Abbiamo concesso qualche occasione, ma dalla partita di sabato dobbiamo solo fare passi in avanti, perché c’è tanto da migliorare e mancano solo dieci giorni all’avvio del campionato. Ma se seguiremo il mister sono convinto che faremo bene”.
LE CARATTERISTICHE: “Chi mi ha conosciuto ha sempre apprezzato il mio dinamismo, ma comunque devo migliorare ancora tante cose ed è anche per questo che ho scelto di giocare per la SPAL”.
I TIFOSI: “Non ho ancora avuto modo di incontrare i tifosi, ma ho girato per la città e mi piace molto. Ho parlato con Zanellato e con Silvestri e mi hanno detto cose molto positive di questa piazza e non vedo l’ora di scendere in campo al Mazza”.