Si apre ufficialmente la settimana d’esordio del campionato di serie C 2024/25 che vedrà la SPAL impegnata al Paolo Mazza contro l’Ascoli venerdì 23 agosto alle ore 20. Tante sono ancora le situazioni da sciogliere legate al mercato nel corso di giorni che si preannunciano poco movimentati ma il direttore Casella proverà comunque a piazzare qualche accelerazione nelle trattative in uscita..
- Secondo quanto riportato dall’esperto giornalista di calciomercato Alfredo Pedullà, Mattia Del Favero (1998) sembrerebbe molto vicino all’approdo al Taranto (serie C, girone C). L’estremo difensore, che continua ad allenarsi al centro sportivo G.B. Fabbri singolarmente, ha un contratto che lo lega alla SPAL fino a giugno 2025 e proprio per questo la squadra pugliese potrebbe acquisirne le prestazioni a titolo definitivo. Non è da scartare tuttavia l’ipotesi che il contratto del giocatore possa essere spalmato di un anno per dare la possibilità al Taranto di acquisirlo a titolo temporaneo. Situazione concreta da tenere d’occhio.
- Continua a tenere banco la questione Andrea La Mantia (1991). Dopo che la Triestina ha allacciato i primi contatti con il procuratore nel corso degli ultimi giorni, ecco che sul giocatore si è manifestato un sondaggio anche dell’ambizioso Catania (serie C, girone C). Sullo sfondo anche la Sampdoria, che ovviamente rappresenterebbe un’opzione più allettante per il giocatore.
- Altro nome che continua ad essere in uscita è quello di Marco Rosafio (1994). Sull’esterno destro biancazzurro sono da registrare gli interessamenti del Piacenza (serie D, girone D) e nuovamente del Messina che vorrebbe riportare il giocatore in Sicilia per la terza volta.
- La trattativa che porterebbe il centrocampista del Pisa Salvatore Santoro (1999) alla SPAL è non è così vicina alla chiusura come riportato su X dal giornalista sportivo Nicolò Schira. Il giocatore senz’altro interessa anche perché è già stato alle dipendenze di mister Dossena, ma i colloqui sono ancora in corso e non è detto si arrivi a una definizione in tempi rapidissimi.
- Si è ulteriormente raffreddata la pista che porterebbe Alessandro Bassoli (1990) alla Lucchese. Il difensore centrale biancazzurro era stato sondato con un certo interesse, ma la squadra toscana al momento sta valutando diversi profili e non sembrerebbe quindi pronta a chiudere l’operazione nel giro di pochi giorni.
- Ad assistere all’esordio in campionato al Paolo Mazza della SPAL ci sarà anche il presidente Joe Tacopina che arriverà a Ferrara nella giornata di mercoledì e ripartirà per l’estero nei giorni successivi.