A meno di 48 ore dall’esordio ufficiale in campionato arrivano secche smentite circa le numerosi voci circolate nel corso delle ultime ore che vedevano diversi giocatori vicini all’approdo in biancazzurro. Il lavoro del direttore Casella continua, ma il modus operandi della società resta quello di vendere prima di comprare.
- Nella giornata di mercoledì 21 agosto è stato presentato ufficialmente alla stampa il nuovo centrocampista della SPAL Theophilus Awua (1998) proveniente dall’Atalanta. Il giocatore che ha sottoscritto un contratto biennale fino a giugno 2026, si è detto molto motivato ed entusiasta dell’approdo a Ferrara. L’intera conferenza è riportata in un pezzo a parte.
- Il profilo di Gregorio Morachioli (2000), esterno mancino di proprietà del Bari sembrava potesse essere il profilo giusto per rinforzare la batteria degli esterni biancazzurri, ma il direttore Casella ha smentito l’interessamento per questioni tecniche. Nel corso delle ultime ore il giocatore è stato sondato anche dal Catanzaro che vorrebbe chiudere la trattativa nel corso delle prossime ore. A riferirlo è Tuttomercatoweb.com.
- In mattinata si era diffusa la voce che Omar El Kaddouri (1990) potesse essere vicino a trovare un accordo con la SPAL. Il giocatore che continua ad allenarsi al centro sportivo G.B. Fabbri grazie al grande rapporto con mister Dossena (suo ex compagno ai tempi del Napoli), è un profilo che, a detta dello stesso Casella, resta lontano dall’orbita biancazzurra.
- Arrivano smentite anche sul fronte Luca Milesi (1993). Il difensore attualmente svincolato dopo l’esperienza con l’Albinoleffe, non sembra poter essere in questo momento il profilo giusto per rinforzare il pacchetto arretrato di mister Dossena.
- In uscita continua a registrarsi una situazione di stallo per quanto concerne Riccardo Collodel (1998). Dopo che è tramontata definitivamente la pista Renate, sul centrocampista restano interessate tre squadre del girone C: Picerno, Giugliano e Casertana. In particolar modo il club campano sarebbe stato vicinissimo nel corso delle ultime settimane ad acquisire il giocatore a titolo definitivo, ma la mancata uscita di Filippo Damian ha in questo momento bloccato la trattativa secondo quando riportato da Tuttomercatoweb.com.
- Marcel Buchel (1991) che sta continuando ad allenarsi singolarmente al centro sportivo insieme all’altro fuori rosa Dumbravanu, dovrà aspettare verosimilmente l’ultima settimana di mercato per poter salutare definitivamente Ferrara visto che la trattativa per un suo ritorno all’Ascoli appare congelata. In caso di uscita del centrocampista austriaco, non dovrebbe comunque essere Salvatore Santoro (1999) a prendere il suo posto seppur il direttore Casella ci abbia già lavorato insieme.
- Si è chiusa in giornata la campagna di tesseramenti stagionali per il campionato 2024/25. La quota di abbonamento sottoscritti è di 3152 così suddivisi: 1957 in Curva Ovest, 628 in Gradinata e 567 Tribuna. A renderlo noto è la società stessa con un breve comunicato.