Autore di una prova assolutamente positiva, Emanuele Rao è anche l’autore del primo gol della SPAL nel campionato 2024-2025. Ecco le sue parole nell’immediato post partita.
“Il gol sotto la Ovest è stata una grandissima emozione. Sarebbe stato bello segnare il gol del nostro vantaggio per poter esultare ancora di più sotto i tifosi in Curva. Poi mi sono voltato sopra la panchina e ho visto i miei genitori, il gol è stato una liberazione. Poco prima, come avrà sottolineato anche il mister, ho sbagliato un gol mancando una buona occasione per via di uno sbagliato posizionamento. Il mister martella molto su questo concetto: vuole che chiuda la porta e il secondo palo. Sono ancora giovane quindi sono pronto a mettermi al lavoro per migliorare“.
“Rispetto all’anno scorso lavoriamo molto in palestra per stressare il nostro fisico ed essere pronti alla prestazione e ai 90 minuti a massima intensità. Rispetto all’anno scorso penso di essere maturato, sono arrivato che ero un ragazzino e grazie alla fiducia dei compagni cresco e mi fa sentire molto bene nonostante l’età inferiore alla media. Anche fisicamente avverto lo sviluppo e le differenze rispetto all’anno scorso“.
“Il mio ruolo stasera? Il mister mi sprona a giocare senza pensieri. Il mio compito era quello di uscire sul braccetto esterno della difesa per chiudere la giocata esterna evitando il possibile arrivo in ritardo di Tripaldelli e costringerli a giocare dentro il campo“.