foto Filippo Rubin
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Sono solo cinque i giorni che mancano alla chiusura del calciomercato (prevista alla mezzanotte di venerdì 30 agosto) e per la SPAL non sarà sicuramente una settimana di noia. Tra entrate e uscite sono ancora molti i movimenti che il ds Casella dovrà portare a termine per completare una rosa che a oggi presenta ancora diverse lacune.

La priorità è senza dubbio in difesa, dove andranno inseriti sicuramente due giocatori, indipendentemente dalle uscite: il terzino destro titolare e il centrale di piede mancino. Per il primo la fumata bianca potrebbe arrivare già lunedì o martedì e Bruscagin rimarrà per fare da alternativa. Mentre per il centrale bisognerà aspettare presumibilmente qualche ora in più. Nel ruolo attualmente a disposizione c’è Bassoli (1990) per il quale gli interessamenti non mancano, ma al momento la sua partenza non è scontata. Sulla corsia mancina, a meno di sviluppi di mercato difficilmente pronosticabili, si andrà avanti con Tripaldelli (per il quale non sono arrivate offerte concrete) e Saiani. Per ora non trova infatti riscontri lo scenario di uno scambio con Mignanelli (1993) della Juve Stabia.

Diverse decisioni però verranno prese anche in funzione del futuro di La Mantia (1991). Il giocatore è in uscita e ha mercato (per ora Catania e Carrarese su tutte), ma il suo ingaggio completamente fuori parametro per la serie C di certo non facilita le trattative per la cessione e il rischio è quello di arrivare all’ultimo giorno per trovare una quadra. In base a quando e quali condizioni avverrà la cessione, la SPAL calibrerà le altre operazioni in entrata nel reparto offensivo (es.: esterno destro) e non solo. Quel che è certo è che a centrocampo Dossena avrà bisogno di una mezzala di qualità con qualche gol nei piedi. Su questo ruolo, oltre che sulla difesa, si concentreranno i principali sforzi della SPAL.

Come detto altre volta dal ds Casella la posizione di El Kaddouri (1990) in questo momento non rappresenta una priorità per la SPAL. Il giocatore si sta allenando in via Copparo sulla base di un rapporto di amicizia con Dossena e sembra che negli ultimi giorni si stia facendo stuzzicare dall’idea di restare a Ferrara: al momento però sembra più una volontà del giocatore che una reale necessità della SPAL. Altre operazioni in uscita in stato piuttosto avanzato riguardano Collodel (Casertana) e Dumbravanu (Lucchese). Entro venerdì si cercherà una sistemazione anche per Buchel, Rosafio e Iglio, attualmente ai margini del progetto tecnico.



Leaderboard Mazzo